Bormio: l’autunno non è una Mezza Stagione

16/09/2016
scritto da Valentina Bonfanti

In Alta Valtellina è iniziato un periodo ricco di imperdibili opportunità, tutte da vivere in attesa della stagione invernale!

bormio

In attesa dell’inverno… anteprima sci sul ghiacciaio dello Stelvio
Oltre 20 km di piste tra il Passo dello Stelvio (2.758 m s.l.m.)  e il Monte Cristallo (3.450 m. s.l.m.), 6 impianti di risalita, di cui 2 funivie che collegano il Passo al Livrio, 3 piste da fondo: questi sono i numeri che permettono al ghiacciaio dello Stelvio di essere la più vasta area sciabile estiva delle Alpi. Aperto fino all’1 novembre e circondato dalle imponenti vette del gruppo Ortles-Cevedale, il comprensorio è l’ambiente ideale per apprendere e migliorare la tecnica di qualsiasi disciplina della neve, anche in vista della stagione invernale: dallo snowboard allo sci, dal fuoripista accompagnato al fondo.

Golf in autunno, a Bormio uno sport a misura di stagione
Considerato uno dei migliori campi da golf di montagna in Italia, il Bormio Golf, circuito a 9 buche adatto sia ai principianti che si vogliono avvicinare a questo sport che ai giocatori più esperti, è aperto tutti i giorni sino ai primi di novembre (meteo permettendo). Il campo presenta ottimi fairways, green spettacolari e ben difesi, mentre l’ampio campo pratica, cui possono accedere senza limitazione coloro che desiderano un primo approccio al golf, è dotato di putting green e pitching green.  C’è la possibilità, sotto la guida di validi professionisti, di partecipare a lezioni individuali di golf e a corsi di perfezionamento.

Terme, un caldo tuffo in pieno relax
Dopo i momenti sportivi, anche in autunno non può mancare una pausa dedicata al wellness: Bormio è famosa in tutto il mondo per le sue calde acque termali naturali (tra 37° e 43° C), conosciute fin dai tempi degli antichi Romani. Bormio Terme (convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale), QC Terme Bagni Nuovi e QC Terme Bagni Vecchi, offrono oltre settanta differenti tipi di pratiche termali, comprese vasche e piscine interne ed esterne accessibili tutto l’anno, con la possibilità inoltre di provare massaggi, fanghi, trattamenti estetici e molto altro ancora.

Potrebbe interessarti anche

Commenti