Boschetti è il Campione Italiano di Sup Wave

Un grande successo i Fisw Surf Games, Tanti gli atleti nelle diverse categorie, grande lo spettacolo in acqua.
Il saluto di Mirco Babini dopo il lavoro svolto.

29/11/2018
scritto da Elia Rossetti

Un grande successo i Fisw Surf Games, Tanti gli atleti nelle diverse categorie, grande lo spettacolo in acqua.

Il saluto di Mirco Babini dopo il lavoro svolto.

Si conclude la seconda edizione dei FISW Surf Games di Capo Mannu.

Un’edizione caratterizzata da condizioni meteo che, dopo essersi fatte attendere per oltre un mese e mezzo, si sono scatenate con tutta la loro forza mettendo alla prova organizzazione ed atleti partecipanti!

Neanche le avversità hanno impedito ai 74 atleti in gara di dare spettacolo nei 3 spot di gara. Il Minicapo, lo Scivolo e La Punta hanno regalato a pubblico e rider onde potenti, alte fino a 4 metri, assolutamente all’altezza di una competizione di questo livello.

fisw

Svolto interamente nella giornata di oggi il tabellone del SUP Wave.

A trionfare, al termine di 5 round di gara, è Lorenzo Boschetti che dimostra ancora una volta di essere un atleta poliedrico in grado di competere ai massimi livelli sia nel kiteboard che nel SUP. In una finale davvero combattuta, con punteggi molto alti, Lorenzo si è messo dietro Federico Benettolo, Andrea Cremoni ed Elia Senni.

 

Assenti i fratelli Nika impegnati al mondiale ISA in Cina, che sicuramente avrebbero detto la loro.

L’evento è stato l’ultimo dell’era Babini che da Facebook saluta e ringrazia amici e collaboratori:

Carissimi amici,

dopo la comunicazione pubblicata sul sito Federale FISW Surfing mi sento in dovere di ringraziare una squadra pazzesca che ha lavorato duramente per 21 mesi, credendo nella bontà’ oltre che all’originalità’ del progetto, una sfida in tutti i sensi che avrebbe potuto segnare una svolta nella proiezione quadriennale e successiva.
Mi rammarica non poter portare a termine quanto iniziato ma abbiamo raggiunto un punto di non ritorno, pertanto era inevitabile quanto riportato nel comunicato portandomi in altre avventure!
Ringrazio gli organi federali per la fiducia, il personale, i tecnici e quanti hanno lavorato senza sosta per tutto questo tempo credendo e sostenendo la professionalità del Team di lavoro.
Non posso esimermi nel ringraziare tutte le persone che mi hanno contattato e messaggiato, oltre al Grande Team che ha sostenuto con successo, nonostante i vari accadimenti, i Surf Games 2018 a Capo Mannu.
Auguro il meglio ad uno sport a me vicino ed amato, e soprattutto che l’Italia possa essere rappresentata, sia a livello nazionale, che sul campo internazionale, sempre di piu’ ed ovviamente di vederla ai Giochi Olimpici futuri.

Un caloroso saluto a tutti

Che succederà adesso?

Staremo a vedere…

Se vi siete persi i nostri articoli, cliccate qui.

Se siete in cerca di materiale usato, guarda le migliori offerte! Clica QUI.

Potrebbe interessarti anche

Commenti