Pubblicità

BruxPower, il bite per gli sportivi

di - 01/06/2017

L’uitilizzo del bite è una pratica largamente diffusa tra gli sportivi di tutte le discipline e delle differenti categorie, dai pro agli amatori, uno strumento fondamentale per equilibrare alcuni aspetti nel sistema neuromuscolare.

La bocca, in particolare i denti, hanno un ruolo fondamentale sull’equilibrio del sistema neuro-muscolare, anche e soprattutto legato alle performance atletiche. Non è rara l’insorgenza di problemi fisici e cali drastici della resa atletica che hanno alla base problematiche che arrivano da denti e arcata dentale in genere: è sempre più comune associare alle normali visite sportive, una valutazione occlusale (chiusura dei denti) per valutare il rapporto tra denti e sistema neuro-muscolare ed individuare eventuali vizi (interferenze), che possono compromettere la performance sportiva.  

Tali interferenze dentali vengono eliminate grazie all’utilizzo del Bite che è in grado di creare un cuscinetto tra le due arcate dentali e riequilibrare il sistema neuro-muscolare garantendo benefici importanti quali maggiore resistenza, incremento della forza, migliore respirazione, migliore equilibrio posturale, riduzione degli infortuni, etc.

 http://www.drbrux.com/

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.