BUFF, nuovi cappelli con tecnologia Thermonet® PRIMALOFT

10/10/2017
scritto da Daniele Milano

BUFF®  si rinnova e presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2017/2018 grazie all’utilizzo di nuovi materiali tecnologicamente avanzati tra cui il Thermonet®, materiale inedito sviluppato in collaborazione con PrimaLoft®.

Il marchio spagnolo, famoso nel Mondo per la produzione di fascette, cappellini e scaldacollo, dopo due collezioni di cappelli invernali di grande successo, prosegue concentrandosi su tecnologie all’avanguardia per lo sviluppo dei suoi prodotti.

OLTRE 160 MODELLI, tra design lifestyle e performance estrema 

Oltre 160 modelli compongono la seconda collezione invernale di cappelli, che copre l’intera gamma della richiesta del mercato, spaziando da un design lifestyle per il copricapo da indossare ogni giorno a quello hightech a cui si richiede performance estrema.

Tecnologia sempre più avanzata, dagli scaldacollo alla Collezione HATS

I medesimi materiali progettati e sviluppati nel corso degli anni per gli accessori scaldacollo, sono ora utilizzati per le nuove collezioni HATS; questo background essenziale, unito al fatto che la maggior parte della produzione è realizzata nel quartier generale a Igualada (Barcellona), permette a Buff® di monitorare l’intero processo di produzione, dalla concezione alla confezione.

 

La Collezione HATS è stata disegnata per essere in perfetta armonia con la collezione di accessori per il collo. Il concetto del “mix and match” ha coinvolto tutti i modelli, che possono essere abbinati al corrispondente accessorio per il collo.

Ogni prodotto della linea Hats, abbinato allo scaldacollo equivalente, è classificato secondo quattro capacità e specificità di protezione, comfort e caratteristiche tecniche: COLD – COOL – WARM – HOT

 Buff® ha implementato la tecnologia di produzione con metodi innovativi:

ultrasonic che permette l’unione senza cuciture dei tessuti, migliorando il comfort

  dei prodotti performance

– laser cut che taglia in modo netto e preciso e fora il tessuto per favorire indossabili

  tà  e traspirabilità

Alcuni modelli incorporano elementi retro-riflettenti per migliorare la sicurezza in situazioni di scarsa visibilità. Il design e il comfort rimangono le costanti di riferimento con cui Buff® progetta i suoi prodotti. Gli sportivi erano alla ricerca di un prodotto multifunzione caldo e leggero da utilizzare in condizioni di freddo intenso durante le attività all’aria aperta come la corsa, il trekking e lo sci alpinismo.

BUFF® innova sempre. Per l’inverno 17/18 presenta un nuovo tessuto rivoluzionario ad alte prestazioni:

Thermonet® combina la tradizione tessile di BUFF® con la capacità tecnica e innovativa di PrimaLoft® che ha progettato e realizzato un tessuto dalle caratteristiche rivoluzionarie, ottiene altissime prestazioni di protezione dal freddo e di traspirazione a parità di peso con la microfibra tradizionale.

Thermonet® è il risultato di anni di ricerca e di test, leggero e sottile mantiene la temperatura e trasferisce l’umidità.

Thermonet®, realizzato da PrimaLoft® per BUFF®, è molto leggero e 4 volte più caldo e isolante della microfibra tradizionale.

Thermonet® veicola rapidamente l’umidità verso l’esterno, elimina la sensazione di freddo e umidità grazie alla sua rapidissima asciugatura e, catturando il calore a contatto con la pelle, mantiene la temperatura costante.

I prodotti realizzati in morbido ed elastico Thermonet®, sono confortevoli, pratici e caldi grazie alla tradizionale lavorazione tubolare di BUFF® e alle tecniche più avanzate di cucitura dei tessuti.

L’impegno di BUFF® per la conservazione delle risorse naturali è costante, perciò il nuovo filato Thermonet® di PrimaLoft® ha un 70% delle fibre ottenute da bottiglie in PET riciclate.

La collezione Thermonet® propone 15 diversi design in abbinamento a 9 cappelli realizzati con il medesimo filato secondo il concetto Mix&Match.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale