Pubblicità

BV SPORT corre con ALESSANDRO DEGASPERI

di - 02/03/2018

DEGASPERI, DAL 1996 TRIATHLON A LIVELLI MONDIALI!!!

Alessandro Degasperi è un triatleta ad altissimi livelli da oltre 20 anni. Dal 1996 al 2006 fa parte della Squadra Nazionale Italiana con la quale partecipa a Europei e Mondiali, sia di categoria sia assoluti su distanza Olimpica. Il 2005 è per lui un anno importante perché diventa prima Campione Europeo assoluto di Winter Triathlon e poi Campione Italiano XTERRA nell’edizione di Villacidro (Cagliari). Dal 2007 decide di orientarsi sulle gare “senza scia” e le distanze più lunghe: la scelta risulta vincente. Riesce ad ottenere 3 importanti podi ai Campionati Europei di Ironman 70.3 (2007-2008 e 2013) e a vincere nel 2012 l’Ironman 70.3 di Salzburg, oltre a molti piazzamenti sempre nelle prime posizioni (tra cui 3 volte secondo all’Ironman 70.3 Italy). Nel 2014 debutta nella lunga distanza Ironman ottenendo un ottimo 5° posto nel super partecipato Campionato Europeo di Francoforte. Nel maggio 2015 però, dopo un lungo stop per un infortunio e altrettanto lunga riabilitazione, dopo 9 mesi di assenza dalle gare vince l’Ironman Lanzarote, gara soprannominata “el mas duro” (la più dura di tutto il circuito IM). Inoltre, Degasperi si piazza 3° sia nell’Ironman Zurich sia nell’Ironman Mallorca sempre grazie a due frazioni di corsa sotto le 2h50’. E nello stesso anno vince anche il Challenge Forte Village davanti al Campione Europeo in carica, il ceco Filip Ospaly. Nel 2016 conquista la sua prima qualificazione all’Ironman World Championship arrivando 20° assoluto. Lo stesso risultato lo ottiene nel 2017 dopo aver ottenuto la seconda qualificazione consecutiva in una stagione che gli ha regalato tre secondi posti, due dei quali negli IM più duri del circuito, Lanzarote e Nizza.

CHI E? BV SPORT?

BV Sport è leader indiscusso dell’abbigliamento a compressione per lo sport. Il brand è conosciuto principalmente per i BOOSTER, i gambali a contenzione progressiva che, indossati durante lo sforzo ottimizzano il rendimento muscolare e vascolare del polpaccio, grazie a pressioni selettive

Quali prodotti del brand usa Alessandro Degasperi?

Uso prevalentemente i booster, sia in gara che in allenamento, ma anche le altre calze lunghe, sia per il recupero che per i viaggi, e poi mi trovo molto bene anche con l’intimo. Durante gli allenamenti di corsa utilizzo sempre l’abbigliamento a compressione: maglia e pantaloncini.

I booster nel triathlon: quando si indossano e quali sono i benefici che provi?

I booster si possono usare per l’intera gara di triathlon long distance già dal nuoto, se è previsto l’utilizzo della muta. In caso di muta vietata (per temperatura dell’acqua superiore ai 24 gradi), si può scegliere se indossarli già subito dopo (e quindi per le frazioni di bici e corsa), oppure solo per l’ultima frazione a piedi. I maggiori benefici infatti, si sentono nella corsa perché si riduce l’affaticamento del polpaccio: il muscolo vibra meno e viene favorito il ritorno venoso con una sensazione di maggior leggerezza alle gambe.

PER MAGGIORI INFO: https://www.bvsport.com/it/

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”