Pubblicità

ADIZERO PRIME PARLEY, LE CALZATURE RUNNING …PER AIUTARE L’OCEANO!

di - 18/08/2017

­

Se qualche anno fa mi avessero detto che per poter correre mi occorrevano 11 bottiglie di plastica vuote…mi sarei certamente messo a ridere, con adizero prime parley non è più così! Infatti, grazie ad un nuovo progetto, adidas, indiscusso leader brand di sempre nel mondo del running e di tutto ciò che si muove a piedi, annuncia la nuova produzione delle calzature adizero prime parley marchiate Parley Ocean PlasticTM derivate dal riciclaggio di ben 11 bottiglie di plastica per singolo paio di scarpe.

Wayde Van Niekerk, è lui il successore di Usain Bolt e Michael Johnson?
Wayde Van Niekerk, è lui il successore di Usain Bolt e Michael Johnson?

ADIZERO PRIME PARLEY, veloci, ora e sempre!

Dopo il lancio a fine giugno del primo modello Parley, ovvero le Ultraboost Parley, Adidas ripropone investe ancora più racing la nuova ADIZERO PRIME PARLEY. Tutto il massimo della tecnologia di cui Adidas oggi dispone, con un particolare occhio di riguardo al rispetto dell’ambiente Il progetto PARLEY si pone come obiettivo l’eliminazione di tutti i residui plastici dagli oceani. Sicuramente un punto di arrivo estremamente ambizioso che vuole però sensibilizzare ancora di più ognuno di noi al rispetto per ciò che ci sta attorno. E se devo dirla tutta, potermi mettere ai piedi un paio di scarpe da running, uscire di casa per correre sapendo che in quel preciso istante anch’io sto in qualche modo difendendo la natura che mi ospita, beh…sicuramtne correrò più volentieri, ma soprattutto avrò motivazioni in più.

La campionessa TORI_BOWIE, protagonista dei recenti mondiali di atletica a Londra
La campionessa Tori Bowie, protagonista dei recenti mondiali di atletica a Londra

 

 ADIZERO PRIME PARLEY ai campionati del mondo di atletica di Londra

Lanciata ai campionati mondiali di atletica leggera, la nuova scarpa assicura livelli ineguagliabili di velocità grazie alla suola adios, già protagonista di un record del mondo nella maratona. Tra i primi velocisti a indossare il nuovo modello, disponibile in edizione limitata, saranno gli ori olimpici Tori Bowie – che si è appena aggiudicata l’oro nei 100 m allo IAAF – , Wayde Van Niekerk, Yohan Blake e Shaunae Miller. Intersuola BOOST™ a ritorno di energia e tomaia Primeknit, realizzata al 95% in Parley Ocean Plastic™. Scritte in giapponese e motivi ispirati agli origami su lato e tomaia, per sottolineare la tradizione e l’artigianalità della silhouette

Shaunae Miller, sinuosa velicista, protagonista dei mondiali di atletica di Londra
Shaunae Miller, sinuosa velocista, protagonista dei mondiali di atletica di Londra

 ADIZERO PRIME PARLEY, FATTA PER LE ALTE VELOCITA’!

Lanciata in occasione dei campionati del mondo di atletica leggera (IAAF World Championships), adizero Prime Parley è una nuova scarpa da running per le alte velocità realizzata con le stesse tecnologie e la stessa struttura dei modelli adidas indossati dai maratoneti che hanno fissato i record del mondo. La new entry della collezione adizero coniuga prestazioni elevate, innovazione e stile, il tutto unito a una precisa finalità grazie all’integrazione del materiale Parley Ocean PlasticTM, realizzato riciclando i rifiuti intercettati sulle spiagge e nelle comunità costiere prima che raggiungano gli oceani.

adizero Parley Prime
adizero Parley Prime, due aggettivi per definirle: veloci, leggerissime

BOOST, PRIMEKNIT E PALREY, TRINOMIO VINCENTE!

Oltre all’intersuola BOOST™ a ritorno di energia e alla tomaia Primeknit, il nuovo modello adizero presenta altre caratteristiche appositamente studiate per offrire ai runner maggiore velocità e fiducia a ogni singola falcata. Tra i più grandi estimatori della nuova silhouette spiccano le velociste Tori Bowie, che si è appena aggiudicata l’oro nei 100 m ai campionati del mondo di atletica leggera, e Shaunae Miller, entrambe già vincitrici di un oro olimpico, il giamaicano Yohan Blake e l’attuale detentore del record mondiale nei 400 metri, il sudafricano Wayde Van Niekerk, che ha dichiarato: “Le adizero Prime Parley mi fanno sentire veloce, agile e leggero. Ed è bellissimo sapere che, mentre faccio quello che amo e raggiungo i miei massimi livelli di velocità, posso contribuire a proteggere gli oceani”.

All’interno della suola, la tecnologia BOOSTTM, con il suo comfort ultrareattivo e le caratteristiche di ammortizzazione ottimali, immagazzina e restituisce energia a ogni passo, mentre il TORSION® SYSTEM, realizzato con materiali rinnovabili, favorisce la naturale flessione dal tallone all’avampiede. La suola STRETCHWEB, in gomma naturale Continental™, concorre a infondere flessibilità ed energia al piede e assicura trazione in qualsiasi condizione atmosferica, mentre l’intersuola BOOST™ permette di correre più veloci e più a lungo riducendo l’affaticamento. È questa combinazione unica di tecnologie in grado di restituire energia e massimizzare il comfort che offre ai runner livelli impareggiabili di velocità e resistenza in qualunque clima.

MICROFIT E PRIMEKNIT…e il piede non si muove.

Per garantire una vestibilità perfetta a ogni atleta, adizero Prime Parley vanta due caratteristiche chiave. La tecnologia MICROFIT, progettata per la velocità, tiene in posizione il tallone per rendere sicura la calzata e favorire la rapidità dei movimenti, mentre la tomaia PRIMEKNIT, realizzata al 95% in Parley Ocean Plastic™, avvolge l’intera parte superiore del piede per offrire comfort, leggerezza e adattabilità.

Mattias Amm, Category Director di adidas Running, ha dichiarato: “Siamo in una fase davvero entusiasmante della storia di adizero. Non solo siamo orgogliosi di vedere la collezione evolversi con il materiale Parley, ma stiamo anche continuando a varcare i confini della maestria artigianale per alimentare i successi che da sempre adidas mette a segno sul fronte delle maratone e per conseguire nuovi record mondiali di velocità. A quasi 10 anni dal record del mondo infranto da Haile Gebrselassie alla maratona di Berlino, questo settembre vedremo i nostri migliori atleti tentare di stabilire nuovi primati mondiali indossando i nuovissimi modelli adizero”.

11 BOTTIGLIE X 1 PAIO DI SCARPE!

Disponibile in tonalità ispirate all’acqua dell’oceano e abbinate ai colori degli IAAF World Championships, adizero Prime Parley è l’ultimo frutto della partnership tra adidas e Parley, associazione dedita alla tutela degli oceani. Ogni intersuola BOOST™ insieme alla tomaia Primeknit impedisce a circa 11 bottiglie di plastica di finire nelle acque dei nostri oceani.

 

Per saperne di più, visitare la pagina: adidas.com/Parley.

adizero Prime Parley ha un prezzo consigliato di 200 € e sarà disponibile in quantità limitate negli Stati Uniti a partire dall’8 luglio e su adidas.com/Parley. Segui la discussione @adidasrunning su Instagram, Twitter e Facebook con l’hashtag #adizero#adidasParley. 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”