Camminate magiche con Meindl

Presentazione della linea Magic di Meindl

25/07/2019
scritto da Eva Toschi

Colori fluo e linee sportive per le calzature Meindl della linea Magic: passo dopo passo, le camminate in montagna diventano un momento magico per godere la Natura in modo facile e divertente tanto per i principianti quanto per i più esperti.

Lo stile outdoor influenza sempre più il trend urbano, con un mix di materiali e tecnologie ispirate alla montagna che si rivelano decisamente pratiche anche nella vita di tutti i giorni. Ed è proprio per questo che abbigliamento e accessori sportivi si rivestono di tocchi fashion e colori intriganti per diventare dei veri e propri must have da usare in modo trasversale.

Meindl ha voluto mettere il suo spirito più modaiolo nella linea Magic: che sia per seguire delle tracce tra gli alberi, avventurarsi su sentierini e sassaie, o anche solo una passeggiata in città o in campagna, le Meindl Magic sono sempre perfette. Il calzaturificio tedesco è celebre per la sua attenzione al comfort e alla fisiologia dei piedi, che non sono mai uguali da persona a persona. Per questo motivo Meindl ha previsto per il modello Caribe GTX una particolarità anatomica: due diversi range di taglie, con larghezza diversa per adattarsi in modo personalizzato alle piante dei piedi più larghe o più strette. Inoltre, questo modello ha una gamma di taglie più estesa, che include le “XL”, quindi fino alla 10 per le donne e fino alla 15 per gli uomini.
News 2019: Prisma GTX! Questa nuova scarpa della linea Magic riprende le raffinatezze tecniche della Caribe GTX nella costruzione della tomaia in Gore-Tex resistente all’acqua e con il puntale rinforzato, ma con una variazione importante in fatto di appoggio. La suola delle Prisma e Prisma Lady GTX è Meindl Multi Trail, più strutturata e leggermente più rigida della suola delle Caribe, quindi adatta a terreni progressivamente più impervi.
 
La collezione Magic si articola per usi diversi e da questo sono nate le calzature Tereno Mid GTX per l’avvicinamento, ossia per approcciare sentieri sconnessi e falesie. La gamma di calzature tecniche di media altezza viene estesa con questo modello robusto pensato soprattutto per chi arrampica, quindi per coloro che devono raggiungere le pareti rocciose. La suola è dotata di una zona denominata “climb” realizzata per effettuare maggiore aderenza al terreno nella fase di ascensione. L’allacciatura è caratterizzata dal sistema “Variofix” che rende le Tereno molto comode, perché il piede non si muove all’interno della scarpa durante la camminata. Variofix è un sistema creato e brevettato da Meindl, già da alcuni decenni, che permette una maggiore aderenza del tallone.

Potrebbe interessarti anche

Commenti