Cannondale rinnova la eMTB trail con la Moterra SE

Cannondale aggiorna la gamma di full suspended a pedalata assistita con ruote Plus, arriva la Moterra SE con un montaggio rinnovato e più curato.

11/10/2017
scritto da Cristiano Guarco

La eMTB utilizza il collaudato telaio Moterra AM con travel posteriore da 130 mm, che si affianca agli altri modelli di analoga corsa posteriore e ruote Plus già in gamma. Il telaio si caratterizza per il montaggio obliquo del motore e l’integrazione della batteria Bosch in posizione rovesciata per ottenere baricentro basso ed offrire maggiore stabilità e controllo anche alla alte velocità. Inoltre, il sistema Ai con offset di 6 mm della linea di catena consente di accorciare il carro posteriore per ottenere massima trazione, maneggevolezza e facilità di guida.

Cannondale Moterra SE, eMTB da escursionismo con ruote Plus

Cannondale Moterra SE, eMTB da escursionismo con ruote Plus

La Moterra SE è equipaggiata con forcella Fox Performance 34 FLOAT FIT4 da 140 mm (con tuning specifico per eBike) e ammortizzatore posteriore Fox Performance Float EVOL. La motorizzazione è Bosch Performance CX da 250 W con display Purion e batteria PowerPack da 500 Wh. La bici monta il gruppo specifico per eMTB SRAM EX1 con freni Guide RE. Lo standard di ruote utilizzato è da 27,5+ come per le altre bici della gamma Moterra AM. Qui le specifiche complete della bici con un prezzo al pubblico di 5.699 €.
La Moterra SE è pensata per chi cerca una eMTB per l’all-mountain più impegnativo, grazie alla forcella da 140 mm, alla geometria Moterra e alla potenza del motore Bosch Performance CX. Per gli amanti dell’enduro è invece disponibile la Moterra LT con escursione da 160 mm e ruote da 27,5″.
La gamma completa di eMTB Cannondale 2018 è disponibile qui.

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale