Pubblicità

Carro 22/10/2013

di - 23/10/2013

Un bel filotto 4 su 4 per la trasferta francese del team 4Windsurf. Lunedì pomeriggio viste le previsioni di vento leggero abbiamo decisono di fare i “turisti”. Quindi abbiamo direzionato la prua del furgone verso Arles per una interessante gita e poi già che eravamo in zona abbiamo deciso di andare a vedere la mitica Saintes Maries del la Mer, il tempio dello speed! Dopo più o meno aver individuato il canale dei record abbiamo buttato l’occhio sul mare per trovare qualche kite che volava in cielo. Abbiamo raggiunto la spiaggia e abbiamo trovato… un metrino d’onda ordinata che si srotolava su una lunga baia di sabbia con vento da 4.7, ma soprattutto pochissima gente in acqua che dopo l’affollamento di sabato e domenica è stata la molla che ci ha fatto decidere a testare lo spot! Uscitina divertente tra amici. Il paesino di Sainties Maries è stata inoltre una piacevolissima sorpresa, molto bello!
Martedì mattina ci ripresentiamo sullo spot di Carro, vento e onda più che sufficenti! Ancora una volta un bel po’ di macchine nel parcheggio e con grande piacere vedo arrivare tantissimi ragazzi dall’Italia, molti dalla Liguria e addirittura due giovani windsurfer da Udine! Molti erano presenti domenica per poi tornare a casa e ripresentarsi martedì in spiaggia… potenza della Passione!
Vento da 4.5 prima, anche se un po’ rafficato, per poi distendersi e rinforzare fino da 4.2, comunque ha soffiato ininterrottamente tutto il giorno! Onda discreta per una divertentissima session.
Particolare da segnalare la presenza di molti super giovani in acqua, un piacere vederli navigare, uno stimolo positivo per il nostro Sport, quanto mai attivo e in fermento dai cugini francesi!
In mancanza della mitica Laura che ci aveva fornito le foto per il report di domenica, ci affidiamo questa volta al sempre presente PHOTODINGO. Sulla sua pagina facebook potete trovare le gallerie fotografiche complete! E se volete essere sempre informati sulle condizioni del sud della Francia e magari trovare anche le vostre foto in azione, vi consiglio di mettere un bel MI PIACE sulla sua pagina!

http://www.photodingo.com/

TIPS:
A Carro abbiamo soggiornato presso il residence “Cap Bleu”. Arrivati al parcheggio dello spot basta seguire i cartelli e lo troverete facilmente. In linea d’aria si trova a 200 metri dallo spot! Con la macchina bisogna fare un giro un po’ più lungo seguendo la strada a senso unico. Appartamenti con due camere da letto, soggiorno (con possibilità di altri due posti letto per un totale di 6), due bagni, cucina super attrezzata e piccolo giardino! Ideale per famiglie o gruppo di amici. Si raggiunge lo spot a piedi in meno di 5 minuti.
Il residence è all’interno di un bel parco, con anche piscina e campo da tennis. Sicurezza totale per le vostre macchine cariche di attrezzatura in quanto tutto il residence è chiuso da un unico cancello di entrata.
Il costo a persona è di 30 euro. La cucina è talmente atrezzata bene che mangiare a casa a cena o pranzo sarà un piacere. Possibilità di fare una piccola spesa al mini market di Carro oppure a Martigues per trovare tutto quello di cui avete bisogno. Altrimenti a Carro e paesini vicini ci sono molti ristoranti tipici per tutti i gusti.
Il residence è aperto tutto l’anno!
Tel: 06 74 02 78 22
E-mail: info.carro@goelia.com

Gite fuori porta in caso di permanenza di più giorni a Carro? Consigliato un giretto ad Arles, una bella città con un bel po’ di monumenti storici tutta da visitare a piedi. A 40 km di distanza da Arles verso il mare potete fare un salto anche a Saintes Maries de la Mer… oltre ad essere la mecca per lo speed e vi renderete conto di persona di dove effettuano i record di velocità, la vostra ragazza vi ringrazierà! Bellissimo paesino sul mare caratterizzato da case basse tutte bianche, un bel po’ di negozietti e ristoranti, molto romantico. Possibilità di fare delle bellissime gite a cavallo. Lungo la strada per arrivare al paese troverete un bel po’ di maneggi, avrete l’imbarazzo della scelta!

TORNIAMO IN BASE
Dopo 4 giorni di vento e onde e con temperature mai al di sotto dei 20°, anche di notte, è ora di tornare in base per mandare in stampa i prossimi numeri di 4Windsurf e 4Sup… e poichè ci sono talmente tante cose interessanti da raccontarvi, notizie sui materiali, report esclusivi etc… abbiamo ben pensato di farvi un regalo di Natale aumentando le pagine (ma non il prezzo) della vostra rivista preferita per riuscire a farci stare dentro tutto! Stay tuned…

FOTO DI: Photodingo

1378814_10151877223886077_16782161_nBack One hand di un super forte local!

1375756_10151874484576077_547277745_nAlessandro Mazzetti, anche lui è tornato martedì a Carro! Il ragazzo è in forma!

1385317_10151877221371077_108746741_nUna bella giornati di salti!

1396048_10151874484371077_291869288_nUn po’ di allenamento per il vostro caporedattore in vista della prossima gara del Campionato Italiano Wave

CLICCA QUI per la galleria fotografica completa.

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.