Pubblicità

Cavriago, Di Francesco profeta in patria

di - 07/10/2015

Luca Di Francesco della Mds Panaria Group e Daniela Ferraboschi, reggiana tesserata con la formazione vicentina della Podistica Zané, hanno vinto la 33esima edizione del “Gir di Pos-2° Memorial Edma e Vasco Montanari”; competitiva sulla distanza di mezza maratona organizzata dal gruppo podistico cavriaghese.

Dopo le due vittorie del reggiano Lorenzo Villa, stavolta a trionfare è Di Francesco in 1h14’40” che precede Robert Mead (Gp Taneto) di 58” e l’inossidabile novella rese Claudio Gelosini (Jogging Team Paterlini) giunto a 4’12” dal vincitore. Seguono in classifica Corrado Frigieri (Podistica Cavriago), Francesco Sciacca (Eden), Emanuele Meteri (Atletica Zané). In campo femminile Daniela Ferraboschi torna al successo sulle strade reggiane in 1h24’45”, alle sue spalle la reggiana del Cus Parma Veronica Paterlini distanziata di 1’15” con terza Laura Agnelli (Il CastelloParma); seguono in classifica generale Annalisa Russo (Pod.Rubiera), Svetlana Krasnova (Fidal), Micaela Prati (Uisp). Al via della competitiva oltre 300 atleti mentre i podisti compresi nelle non competitive sono stati un migliaio. Domenica prossima è in programma a Correggio la Camminata di San Luca e la “Maratonina Dorando Pietri”..

Aldo Spadoni – Gazzetta di Reggio

Luca Di Francesco durante la gara (foto Nerino Carri/organizzatori) Luca Di Francesco durante la gara (foto Nerino Carri/organizzatori)