CGF, Colnago Cycling Festival, sempre in crescita

Desenzano del Garda a partire da venerdì 12 maggio, nei tre giorni della manifestazione vedrà sfilare fra le sue vie oltre diecimila presenze, quattromila partenti solo per la regina della domenica, la granfondo Colnago.

13/04/2017

Manca un mese al week end cicloturistico più atteso del Lago di Garda e non solo.

Ormai il Colnago Cycling Festival assume delle dimensioni importanti, di livello internazionale, non solo una granfondo ma un vero festival della bicicletta.

Fra i numerosi appuntamenti in programma, la Randonnée Giro del Lago, con una giornata tutta sua il venerdì 12 maggio, oltre ai tanti eventi collaterali alla granfondo che coinvolgeranno gli accompagnatori degli atleti ma anche i più piccoli: la Baby bike di sabato 13 maggio presso il Parco Laghetto. 

 

Fra le tante novità presentate, 3 giorni di diretta radio con musica e spettacoli nelle ore serali dalle 19:00 alle 23:00 e con area expo sempre aperta.

Presenti le autorità che hanno sostenuto e valorizzato il festival, sin dal suo esordio, nelle persone del Sindaco Rosa Leso e dell’Assessore alle Attività Produttive Valentino Righetti.

Fondamentale e immancabile presenza quella del patron del celebre marchio di Cambiago, il Cav. Ernesto Colnago, main sponsor della manifestazione.

In occasione dell’incontro, le autorità locali conferiranno alle 4 società ciclistiche di Desenzano Del Garda un riconoscimento speciale per l’attività di promozione sportiva sul territorio.

La Granfondo Colnago fa parte dello Shimano Challenge.

www.colnagocyclingfestival.com

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti