Chris Bertish, big wave rider dei record, ospite al Green Surf Festival

Chris Bertish, vincitore del Big Wave contest a Mavericks nel 2011 e primo uomo ad attraversare l’Atlantico in SUP in solitaria, sarà lo special guest al Green Surf Festival di Noli, dal 14 al 16 luglio

13/07/2017
scritto da Michele Cicoria

Chris Bertish, vincitore del contest Big Wave a Mavericks nel 2011 e primo uomo ad attraversare l’Atlantico in SUP in solitaria, sarà l’ospite speciale del Green Surf Festival. Appuntamento questo week-end per conoscerlo di persona!

Ve lo ricordate Chris Bertish, il big wave surfer sudafricano che nel 2011 trionfò a Mavericks? Sarà in Italia nei prossimi giorni, come ospite d’onore al Green Surf Festival che si svolgerà a Noli, in Liguria, dal 14 al 16 luglio. Il suo intervento (attesissimo) è previsto per le 18,30 di sabato 15 sulla spiaggia dei pescatori a Noli, nel corso del Green Surf Festival.
Dopo aver vinto Mavericks, Chris Bertish quest’inverno ha compiuto un’impresa ancora più spettacolare: ha attraversato l’Atlantico in solitaria con una tavola da Sup unicamente a forza di braccia, pagaiata dopo pagaiata, da Agadir ad Antigua, nei Caraibi.
Se non conosci bene queste imprese realizzate con successo da Bertish partiamo con questo breve  video, realizzato durante uno dei big swell più impegnativi degli ultimi anni, a Mavericks:

Volete qualche numero sulla traversata dell’Atlantico? C’è di che sbalordirsi. Oltre 4 mila miglia percorse in 93 giorni, con una media di circa 60 miglia al giorno, remando per circa 15 ore al giorno. Sempre in piedi sulla sua tavola, attrezzata con una sovrastruttura per coricarsi e stivare i viveri. Una tavola progettata appositamente per questa impresa estrema, attrezzata con GPS e sofisticati sistemi radar, lunga 6 metri, 350 chili di peso (che salgono ad oltre 600 kg a pieno carico). Una stazza importante per affrontare le tempeste e le insidie dell’Oceano, ma anche un bel peso da muovere a forza di braccia.

Chris Bertish ha fatto delle sue imprese il suo lavoro e grazie ai suoi successi da big wave surfer e Waterman in generale è divenuto un grandissimo motivatore e speaker professionale. Durante  i suoi seminari racconta e coinvolge tutti nelle sue avventure, riuscendo così a motivare tutti. Potrete ascoltare tutti il suo intervento sabato 15, non mancate!
Perchè qualunque sia l’impresa che hai in mente… “Nothing is impossible, unless you believe it to be.”

Puoi scoprire di più su Chris Bertish visitando il suo sito: chrisbertish.com


Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale