Ciao Estelle Balet: la campionessa di freeride travolta da una valanga

19/04/2016

In una giornata di sole primaverile dove tutto sembrerebbe tranquillo oggi ci piange il cuore, la 21enne Estelle Balet, Campionessa del Mondo di Snowboard Freeride, è stata travolta oggi da una valanga sulle Alpi Svizzere, dove stava girando le scene di un nuovo film. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 sul Portalet, vicino a Orsieres, nel cantone Vallese.

Estelle Balet © Freeride World Tour/David Carlier
Estelle Balet © Freeride World Tour/David Carlier

Secondo una prima ricostruzione diffusa dalla polizia cantonale la slavina si sarebbe staccata dopo il passaggio di uno sciatore che precedeva Balet. Prima dell’arrivo dell’elicottero di soccorso la giovane era già stata estratta dalla neve. A nulla però sono valsi i tentativi di rianimarla. Estelle Balet era dotata sia del localizzatore sia dello zaino airbag e indossava il casco, ma la sicurezza questa volta non ha aiutato la giovane rider.

Solo lo scorso 2 Aprile Estelle si era riconfermata Campionessa al Freeride World Tour nell’ultima tappa dell’XTreme Verbier, e oggi tristemente ci saluta così facendo quello che amava fare. La ricordiamo lei e le sue super linee in questo meraviglioso episodio:

Potrebbe interessarti anche

Commenti