Ciaspolate, un modo divertente per esplorare

Il nostro spirito outdoor non conosce ostacoli: l’inverno è il momento giusto per avventurarsi con scarpe da trekking e ciaspole ai piedi.

19/12/2018
scritto da Eva Toschi

Durante la stagione invernale, la neve spesso ricopre copiosa i nostri itinerari di trekking preferiti, impedendoci di affrontarli unicamente con le nostre calzature da trekking. Ma il nostro spirito outdoor non conosce ostacoli: abbiamo infatti a disposizione le ciaspole, o racchette da neve, uno attrezzo specifico per la neve che consente, una volta agganciato ai nostri scarponcini, di risalire i percorsi innevati in sicurezza e divertendosi. L’esplorazione continua anche d’inverno!

L’origine delle racchette da neve si perde nella storia dell’uomo: infatti, sembra ve ne sia traccia addirittura nel nomadismo dell’età della pietra. Ora questo strumento è costruito con tecnologie avanzate che lo rendono leggero, preciso e in grado di fornire una trazione ottimale, sia in salita sia in discesa. Tuttavia, lo scarpone da trekking deve presentare una serie di caratteristiche fondamentali per un utilizzo sicuro in abbinata alle ciaspole: è il caso di Trezeta Juliette Thermo WS, pensato per tutte le donne che amano ciaspolare nel massimo comfort, con un elevato grado di protezione e prestazione prolungate nel tempo. Grazie alla robusta tomaia con trattamento idrorepellente e alla membrana Water Stopper, esclusiva di Trezeta, il piede è adeguatamente al sicuro da infiltrazioni di neve ed acqua, incrementando il comfort della calzatura.

Sul tallone troviamo poi la predisposizione all’attacco delle ciaspole che rende l’operazione di aggancio semplice e immediata, per incominciare subito l’attività senza perder tempo. La suola di Juliette Thermo WS è pensata per fornire adeguata trazione su tutte le superfici, anche le più impervie, e grazie alla zeppa in EVA, materiale leggero e ammortizzante, garantisce una stabilità superiore e un’efficace dissipazione degli impatti con il terreno, favorendo attività più intense e dinamiche.

Nel periodo invernale, infine, possiamo sfruttare il calendario delle ciaspolate, organizzate dai vari comprensori sciistici, per sfruttare al massimo la stagione e rimanere ben allenate in vista della bella stagione.

Cosa aspettate dunque? La neve è arrivata, prendete le vostre Juliette Thermo WS, le ciaspole e avviatevi verso i vostri sentieri preferiti!

Juliette Thermo Ws dettagli tecnici

Juliette Thermo WS di Trezeta® è una calzatura mid robusta e affidabile, in grado di offrire alla donna tutta la protezione di cui necessita durante le escursioni e le attività invernali più impegnative. Tomaia morbida e resistente con trattamento idro-repellente. Esclusiva tecnologia Water Stopper per garantire totale impermeabilità della calzatura e fodera.

forma: Lady
costruzione: Lasted
soletta: Pp 3mm
tomaia: Wp Pu Nubuck
fodera: Insulation 200g
sottopiede: Eva + Fabric
membrana: Trezeta® Waterproof
intersuola: Eva
suola: Vibram® Cheshirecat
peso: 480 G 1/2 Pair
taglie: 3 – 8,5 Uk

Potrebbe interessarti anche

Commenti