Ciaspole, tornano le Experience Storfit

Dopo le prime tre Experience di trekking e alpinismo nel 2018, tornano gli eventi Storfit aperti al pubblico, questa volta vi portiamo a fare ciaspole

14/01/2019
scritto da Marco Melloni

Due trekking e un alpinistica sul Monte Rosa, così si era aperto e chiuso il 2018 delle Experience Storfit.

Il programma che allarga gli orizzonti di questo Marketplace nato appena un anno fa ma già ottimamente posizionato fra i commercianti di attrezzature sportive Online.

 

Dopo questa sorta di rodaggio, accolto da un grande successo di pubblico, si replica.

 

 

 

Experience, Calendario 2019

E’ online il nuovo calendario per il 2019, con: ciaspole, skialp, trekking, arrampicata, arrampicata solo donne, bike e alpinismo.

6 attività, 12 mesi di uscite per venire incontro ad ogni passione e livello di preparazione.

 

Gennaio, si parte con le ciaspole

Si torna all’Alpe Devero, un luogo dalla natura incontaminata, fatto di ampi spazi, boschi incantati di larici e laghi.

Accompagna un volto noto, la Guida Escursionistica Professionista Paolo Borra, profondo conoscitore di queste montagne.

 

 

Programma

Sabato 26 gennaio dall’Alpe Devero si partirà per l’esursione verso la Val Buscagna e il Lago Nero. Circa 400 metri di dislivello in salita, tra i boschi e le stupende pareti rocciose del Cervandone. Rientrando nel tardo pomeriggio al Rifugio Castiglioni dove si cenerà e dormirà.

Domenica 27 ci si incamminerà verso l’altopiano del Grande Est a 2000 metri di altezza. In circa tre ore si raggiungerà l’Alpe Corbernas, piccola baita in pietra, semi-sommersa nella neve, dove si potrà bere una bevanda calda e fare uno spuntino ristoratore.

 

Più tardi si rientrerà al Devero scendendo verso il Lago di Codelago e l’incantevole frazione di Crampiolo, dove si farà una piccola merenda, si potranno acquistare formaggi tipici e prepararsi per tornare al Rifugio Castiglioni;

 

Ore 17.30 conclusione della giornata e rientro a valle.

 

Livello richiesto e attrezzatura

Non occorre essere alpinisti, le escursioni previste sono di livello medio, ma richiedono comunque una discreta abitudine alla camminata in montagna.

È importante che i partecipanti siano dotati di buone scarpe da montagna che consentano di rimanere nella neve per due giorni, giacca antivento, maglioni e strati isolanti, guanti (2 paia), cappello, occhiali da sole, uno zaino capiente dove poter riporre i materiali di sicurezza individuali obbligatori e l’abbigliamento pesante durante la salita.

Le escursioni si faranno in ambiente di alta montagna, dove la neve e il freddo possono condizionare la buona riuscita dell’escursione.

L’offerta è fino ad esaurimento posti, guarda il programma completo e prenota la tua Experience

Info e prenotazioni: Storfit.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti