ciclismo

Bell Stratus Mips

Bell Stratus Mips, l'ultimo nato in casa Bell con sistema di protezione Mips interno. Bello, leggero, compatto e dal design accattivante offre un notevole impatto estetico, oltre a sfruttare le proprie forme a completamente dei concetti rivolti alla sicurezza. La versione white Reflective è riflettente al buio

0

Bell Stratus Mips è l'ultimo nato di casa Bell, non una rivisitazione ma un prodotto nuovo rispetto al Cage, casco della precedente collezione (non più in gamma), più moderno, compatto, dal peso contenuto e particolarmente completo sotto il profilo del design.

Bell Stratus Mips, è un mix tra spigoli e nervature, interrotti da smorzamenti tondeggianti, il tutto studiato per implementare il concetto di sicurezza e un notevole potere dissipante in caso di impatti e urti violenti, concetto a cui fa eco la gabbia interna Mips. 

Il concetto Mips è ancorato all'interno della gabbia in policarbonato, una sorta di dotazione mobile (si sposta sulla nuca di qualche millimetro) che aumenta l'aspetto legato alla personalizzazione (a prescindere dalle forme della nuca e della testa) senza fastidi, limita l'impiego di imbottiture e naturalmente aumenta la sicurezza.

Il sistema di ritenzione è affidato ad un rotore posteriore FloatFit regolabile in altezza, oltre alle fibbie ultraleggere, traspiranti e con buckle a chiusura. Da notare che la placca che supporta il rotore è sprovvista di imbottitura, anche in questo caso a tutto vantaggio del comfort nelle giornate più calde.

Una volta indossato, Bell Stratus Mips è particolarmente calzante, facile da adattare e personalizzare, capace di completare l'immagine totale del ciclista. Potremmo identificare questo casco come uno dei primi esponenti della categoria sotto questo punto di vista, oggetti che vanno ben oltre il solo aspetto della protezione, sistemi che completano l'immagine e offrono un approccio più o meno aggressivo.

In allegato trovate anche un breve e semplice video.

buona visione.

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale