MyCycling di Technogym

ciclismo

MyCycling di Technogym

MyCycling di Technogym è la nuova soluzione del marchio italiano per i ciclisti, in modo specifico per le attività indoor. MyCycling è uno smart trainer che permette di sfruttare una app completamente dedicata, un network composto da coach professionisti e il nuovo protocollo TNT Technogym.

0

Technogym torna alla grande nel mondo del ciclismo e lo fa a suo modo, con uno strumento specifico per l'allenamento di qualità, un indoor trainer che unisce caratteristiche uniche di sviluppo dell'attività ad un design compatto e moderno.

MyCycling di Technogym in realtà è una piattaforma, non solo un equipaggiamento meccanico, un protocollo completo che permette all'utente di allenarsi tra le mura di casa (oppure in un fitness center attrezzato). Il pacchetto MyCycling è composto da uno smart trainer, una app appositamente strutturata  e personalizzabile, quest'ultima configurabile con l'aiuto di un network di coach professionisti. Oltre a questi, che sono molto più che valori aggiunti, l'azienda romagnola ha creato un nuovo sistema che prende il nome di TNT ( Technogym Neuromuscolar Training), nato dalla ricerca medico scientifica associata allo sport.

Andiamo per ordine, cercando di focalizzare al meglio MyTraining, passo dopo passo:

SMART TRAINER, il prodotto meccanico

pensato per offrire la massima stabilità e capace di offrire una simulazione reale degli scatti e dei cambi di ritmo che si effettuano all'aperto, grazie al freno elettromeccanico e ad un sensore di coppia. Il Rullo, vogliamo definirlo in questo modo per comodità, permette di misurare in modo diretto la potenza espressa e i lettori ottici analizzano le diverse fasi di spinta. Non solo watt, MyTraining analizza la dinamica della pedalata, la sua rotondità e una simmetria tra arto destro e sinistro (nel caso fosse presente).

MYCYCLING APP, una applicazione dedicata

In un certo senso, tutto quello che serve all'atleta per allenarsi, per affrontare un percorso di crescita di qualità, è contenuto all'interno dell'applicazione MyCycling Technogym, disponibile per smartphone Android e iOs. Il device (il telefonino) funziona come una sorta di schermo e pannello di controllo dei dati, associabile tramite Bluetooth con lo Smart Trainer. La app può essere configurata con gli account di Garmin (Garmin Connect) e Strava, tra i due maggiori contenitori di dati del mercato ciclistico social attuale. L'applicazione permette di effettuare un allenamento virtuale e sperimentare percorsi come il Passo dello Stelvio (solo per fare un esempio). Grazie alla app è anche possibile partecipare alle competizioni virtuali con gli altri utenti dotati del medesimo sistema. 

PROGRAMMI DI ALLENAMENTO e TNT, l'allenamento personalizzato

Questa a nostro parere è la vera evoluzione e il valore aggiunto dell'indoor trainer moderno, una piattaforma virtuale e personalizzabile per ogni utente, in modo che tutti i ciclisti, di differenti livelli di preparazione, approccio e interpretazione, abbiano la possibilità di trarre il maggior profitto possibile. L'allenamento ha inizio con un test di valutazione che ha l'obiettivo di individuare il valore di soglia anaerobica, per poi effettuare il test massimale FTP ( Functional Threshold Power), fondamentale per valutare la varia fasce di wattaggio su cui lavorare. Su queste basi viene costruito un programma di 18 settimane.

MyCycling è compatibile con le road bike, mtb e bici da crono.

http://www.technogym.com/it/

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale