4granfondo di Febbraio

ciclismo

4granfondo di Febbraio

Come d'abitudine per il nuovo anno, da prima la pubblicazione nuovo con il catalogo 4bicycle che troverete in edicola fino a primavera inoltrata, mentre il mensile di Febbraio arriva tra la fine di Gennaio e i primi giorni di Febbraio. Tante novità anche in quest'uscita. Ecco qualche anticipazione sui contenuti.

0

Eccoci giunti alla prima uscita ufficiale, parliamo del magazine mensile, di 4granfondo, il numero 1-2, uscita di Febbraio 2017.

Un nuovo formato, molto simile al precedente, leggermente più compatto e migliorato nella qualità della carta per dare merito alle immagini e foto. Abbiamo voluto adottare questa soluzione vista l'evoluzione del prodotto, sempre più tecnico, approfondito e con fotografie di molti dettagli e particolari.

Tre pagine di approfondimenti e news dedicate alle novità e curiosità del settore. Si prosegue con un punto tecnico gustoso, una sorta di test comparativo che vuole evidenziare le peculiarità di una categoria di biciclette, quelle di stampo aerodinamico. Un punto tecnico che ha trovato anche uno sviluppo sulla nostra piattaforma web, ecco il link della pubblicazione effettuata nei giorni scorsi.

http://www.4actionsport.it/ciclismo/2017/01/27/news/aero-vs-aero-200616/

Un altro arricchimento tecnico riguarda la biomeccanica, un ulteriore approfondimento di diverse puntate, legato a stretto giro con la rubrica già presente all'interno del magazine in modo abituale. 

L'azienda Rose Bikes si presenta tramite il suo distributore italiano.

Due nuove rubriche, condotte da appassionati e praticanti: una dal nostro Stefano Conca, con Riconosciamoci e Tacchi & Tacchette, lui e lei in bicicletta.

Spazio ai protagonisti del settore amatoriale, ciclisti e team, le news dall'estero, il turismo in bicicletta (Le Canarie) e le Marche con tutto il loro fascino.

Come di consueto diamo ampio spazio alle anticipazioni delle granfondo con ordine temporale, passo dopo passo in modo che tutti a voi appassionati abbiate anche una sorta di ordine stagionale. Dettagli, particolarità, suggerimenti, schede tecniche e numeri delle manifestazioni italiane.

Dal calendario completo delle granfondo passiamo alla zona tecnica: Wilier Cento10Air e la Canyon CF SL Disc 9.0 si presentano ma noi le abbiamo messe sotto torchio in due test completi a 6 pagine ciascuno. Alle bici si aggiungono i componenti: le ruote Vittoria Qurano 30c, anticipate da un test anche sul web

http://www.4actionsport.it/ciclismo/2017/01/30/news/vittoria-qurano-30c-200660/

Per proseguire con un test/anteprima delle nuove calzature Shimano S-Phyre RC9, del casco ultimo nato di casa Bell Stratus in versione Mips.

Ancora una novità in test, in anteprima: le NW Extreme RR, la rinnovata (completamente) calzatura di NorthWave, particolare e diversa nelle forme, nel design con un importante tocco italiano. In questo numero anche tanto equipaggiamento con il capo intimo di Craft Extreme 2.0 e i guanti Castelli Boa Glove. 

I sistemi indoor trainer non hanno più stagione, sempre più divertenti ma anche in grado di simulare in allenamento specifico di qualità, in molti casi di difficile approccio anche in ambiente esterno. Tacx Neo Smart stupisce e colpisce.

Le anteprime: Shimano DuraAce R-9150 e Rotor UNO

Non perdetevi le rubriche a chiusura della rivista: salute, metal training, allenamento e posizionamento, tutto dai nostri esperti.

http://www.4actionsport.it/

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale