Canyon  Ultimate CF Evo

ciclismo

Canyon Ultimate CF Evo

Numeri che fanno strabuzzare gli occhi, destinati a far parlare non solo di una bicicletta ma di un marchio in ascesa costante. 665 grammi il frame e 270 grammi la forcella sono il biglietto da visita della hors categorie di Canyon.

0

La Ultimate CF Evo di Canyon nasce con l’intento di essere super leggera e di mostrare le capacità ingegneristiche degli ingegneri del marchio tedesco. Questo modello trova il suo sviluppo dalla Ultimate CF SLX (4^ generazione) , in un connubio di caratteristiche che vanno dal rapporto ottimale tra peso e rigidità, reattività, efficienza aerodinamica e versatilità. La produzione di questo particolare telaio full carbon ha origine da un layup in fibra UHM (ultra high modulus) di stampo giapponese, protocollo che ha richiesto una particolare delibera d’impiego, proprio da parte del ministero della difesa nipponico.

CF Evo è disponibile in due differenti versioni: la 10.0 SL e 10.0 LTD.

10.0 SL: oltre al telaio sopra descritto e visibile nelle immagini, questo è equipaggiato con ruote Lightweight Meilestein Obermayer tubulars, Sram22 Red, THM Clavicula e Fibula per guarnitura e freni, oltre al cockpit Canyon H18 Ergo CF e V13, per un peso di 4,96 kg.

10.0 LTD: sempre Lightweight Meilenstein clincher version, Sram Red e-Tap (freni inclusi) e guarnitura Clavicula M3 SRM, oltre al cockpit H36 Aerockpit CF, per un peso totale di 5,8 kg.

https://www.canyon.com/it/

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale