Marco Aurelio Fontana impegnato a Gorizia

Buona prova per Marco Aurelio Fontana oggi al Parco di Piuma a Gorizia

Ciclocross

Marco Aurelio Fontana vince il 12° Trofeo Città di Gorizia di Ciclocross

Al secondo impegno stagionale di ciclocross il Prorider della Cannondale Factory Racing ha avuto la meglio su Luca Braidot e Mirko Tabacchi, compagni del Gruppo Sportivo Forestale

0

«Il percorso era decisamente tecnico e molto fisico, mi sono trovato a mio agio fin dalle prove. In gara sapevo di dover tenere d'occhio gli atleti stranieri e i gemelli Braidot, che correvano in casa. Me la sono cavata bene, ho affrontato più di metà gara in compagnia di Luca e a 3 giri dalla fine l'ho staccato, di poco, ma abbastanza per andare a vincere. Sono contento. Il mio obiettivo invernale è il Campionato Italiano di CX, inoltre mi piacerebbe disputare la tappa italiana di Coppa del Mondo a Fiuggi, prima di volare ad allenarmi al caldo per preparare la stagione 2017 di mtb» spiega Marco Aurelio Fontana nel post gara della quarta tappa del circuito Master Cross Selle SMP.

Il podio del 12° Trofeo Città di GoriziaIl podio del 12° Trofeo Città di Gorizia

Ancora buone indicazioni per Enrico Franzoi, che sta proseguendo nel proprio impegno con la stagione del ciclocross all’insegna della continuità di risultati. Dopo il 5° posto conquistato nella gara internazionale dell’Immacolata a Faè di Oderzo, Franzoi ha confermato il proprio buon stato di forma anche nel ciclocross goriziano, rimanendo a lungo in corsa per il podio. Ne è uscito un onorevole 6° posto, con un distacco di 58 secondi dal vincitore, il il Prorider del team Cannondale, e di 20 secondi dal terzo classificato, il portacolori della Forestale Mirko Tabacchi.
Grazie a questo piazzamento, Franzoi ha confermato la propria leadership nel circuito Master Cross a una prova dal termine, a conferma dell’ottima costanza che ha caratterizzato la sua stagione finora.

Info: www.trevisomtb.it

[fonte: comunicato stampa]

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale