Marco Aurelio Fontana festeggia la vigilia di Natale e Santo Stefano con due vittorie nel ciclocross

Vittoria alla vigilia di Natale a Lurago d'Erba per Marco Aurelio Fontana

Ciclocross

Marco Aurelio Fontana festeggia la vigilia di Natale e Santo Stefano con due vittorie nel ciclocross

Doppio brindisi per il Prorider del team Cannondale Factory Racing che brinda sia a Lurago d'Erba sia ad Albenga

0

Prima di festeggiare il Natale, il Prorider della Cannondale Factory Racing ha fatto gioire i suoi tifosi nel tradizionale ciclocross della Vigilia imponendosi nella gara Open.
"Trascorrere le feste tra famiglia e corse, sia per me che per i miei cari è ormai una tradizione. Passare la Vigilia a Lurago è un classico, tanto che l'anno scorso, l'unico in cui non mi sono cimentato nel cx, non sono mancato all'appuntamento e sono venuto a vedere la gara. Vincere su questo percorso ha sempre un valore importante, la condizione è in crescita e sono felice di come sta proseguendo la preparazione invernale. Il mio obiettivo è essere competitivo l'8 di gennaio per la sfida tricolore. Auguri a tutti!" ha commentato Marco Aurelio Fontana dopo aver tagliato il traguardo in impennata.

La Junior Sara Carasola trionfa in campo femminileLa Junior Sara Casasola trionfa in campo femminile

Il programma dell'evento lombardo ha offerto altre gare interessanti e combattute, come quella delle Donne Open con classifiche distinte dalle Under, dove Silvia Persico è stata battuta proprio sul finale dalla junior Sara Casasola. Tra gli Uomini Juniores assolo del trentino Filippo Fontana, mentre esulta il Dirigente della Scuola Ciclismo Cadrezzate, Davide Arzeni, per le quattro maglie di campioni regionali conquistate, che diventano cinque con quella della Persico essendo Davide Arzeni allenatore anche della Valcar Pbm, società di appartenenza della ragazza.

Marco Aurelio Fontana vince il Ciclocross di Albenga

La scia vincente del Prorider è continuata anche il 26 dicembre , imponendosi nel ciclocross di Santo Stefano ad Albenga (SV). Nella gara Open il Prorider ha avuto la meglio sui giovani Todaro e Cibrario.
"Sono soddisfatto della prova odierna, è stata un'altra bella giornata di lavoro e festa insieme agli amici del ciclocross. La pista era davvero divertente e i tanti ragazzini che mi hanno fatto il tifo mi hanno gasato non poco. La preparazione in vista dei Campionati Italiani procede per il meglio, è da un po' che non conquisto una maglia e sinceramente mi manca. Con un paio di altre corse nelle gambe dovrei essere pronto per l'appuntamento più importante dell'inverno" ha raccontato nel post gara.

Marco Aurelio Fontana ha nuovamente ribadito la sua superiorità tra gli Elite e presenta la sua candidatura alla vittoria nella gara che assegnerà il Tricolore, domenica 8 gennaio a Trebaseleghe nel Veneto.

Invece, tra gli U23, è ancora il milanese Manuel Todaro, neo campione regionale ligure, tra i protagonisti come il piemontese Cibrario, il varesino Bennati e, un “forza” anche al cremonese Davide Cantù che, con costanza e determinazione si sta sempre più riprendendo dopo l’incidente che lo scorso anno gli ha reso assai difficile il prosieguo della stagione ma che, seppur lentamente, è in via di soluzione.

Manuel Todaro, primo tra gli Under 23Manuel Todaro, primo tra gli Under 23

Tra gli Juniores bel duello tra il piemontese Marco Pavan, che regola il lombardo Carollo che mantiene la leadership nella categoria. Gloria per il varesino Pescarmona tra gli allievi 2° anno davanti al lecchese Leone (Costamasnaga) e ad un altro varesino, Pollicini, sempre della Cadrezzate.

In campo femminile gradino più alto del podio per la Donna Elite Alessia Verrando (Lapierre Trentino) davanti alla Bresciani e alla Persico che completa il podio. Tra le donne juniores, altra vittoria firmata Cadrezzate con Nicole Fede e, replica per l’allieva Giulia Bertone, che conquista il titolo regionale dopo il successo di Lurago d’Erba. Tra le esordienti exploit per la “padrona di casa”, la ligure Francesca Luppino, che indossa anche la maglia di campionessa ligure.

[fonte: comunicato stampa | foto: ©Fontanaprorider e federciclismo.it]

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale