IX Cinghiale Marino Longboard Cup, semaforo verde!

Semaforo Verde per la 1° Tappa della Coppa Italia di Longboard: appuntamento martedì 23 aprile al Cinghiale Marino di Andora, dove è attesa una mareggiata da scirocco

21/04/2019
scritto da Michele Cicoria

E’ pronta a partire da Andora la stagione agonistica 2019 SurfingFisw: l’appuntamento è per martedì 23 aprile con la nona edizione del Cinghiale Marino Longboard Cup, storico contest di longboard valido come prima tappa del campionato italiano in questa specialità.
L’appuntamento è previsto alle 8:30 col meeting atleti e organizzazione presso il Tortuga Beach, locale antistante al rinomato spot del ponente ligure.
Al momento sono 28 i surfisti iscritti, per consultare la lista completa clicca qui.

Il secondo impulso previsto dal modello ARPAL per la seconda parte della giornata di martedì: onda lunga da S-SO, periodo 9 secondi alle 20:00 circa.

Di seguito le nostre Previsioni Meteo&Surf per Andora:
Al mattino piccole onde lunghe per swell da S-E (0.5-0.8 m) con venti deboli/moderati off-shore (n-ne); misura in lieve e temporaneo calo nel corso della mattinata e fino al primo pomeriggio, momento in cui la direzione dell’onda potrebbe girare gradualmente da S-SO. Tra il tardo pomeriggio e il sunset possibile ingresso di un nuovo swell lungo e formato da S-SO, con onda distesa e potente generata da fetch lungo (orientativamente dalle Baleari al ponente ligure). Al tramonto possibili onde intorno a 1-1.3 m o a tratti di misura superiore, venti deboli side-off shore.
Dal punto di vista meteorologico possibili piogge diffuse al mattino, in attenuazione nelle ore centrali con possibilità di condizioni migliori al pomeriggio e qualche squarcio di sole verso sera (attenzione agli acquazzoni sempre dietro l’angolo).

Per gli interessati al pernottamento ecco una lista degli hotel suggeriti:
– Hotel Garden Via Aurelia, 60 Andora 0182-88678
– Hotel Galleano Via Angelo Fontana, 12 Andora 0182-89624
– Hotel Lungomare Via Capri,10 Andora 0182-85185

Per maggiori informazioni e per iscriverti contatta il Cinghiale Marino Surf Club & School cliccando qui.

Foto sotto: Filippo Marullo durante l’ottava edizione del contest – Photo: Silvia Khachatourian

Report 8° Cinghiale Marino Longboard Cup: CLICCA QUI

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti