Pubblicità

I Classici del Boulder – Mammut presenta ‘Dreamtime’

di - 11/07/2017

Con “Climbing the Classic” di Mammut stiamo ripercorrendo la storia del boulder, passando da Camp 4, Fontainbleu, e ora ci dirigiamo in Ticino.

Nel primo episodio Climbing the Classics” si era parlato del boulder che ha fatto la storia, prima americana, poi mondiale. Abbiamo parlato di ‘Midnight Lightning‘ V8 (7B/+) a Yosemite, USA.

Nel secondo episodio invece  ci siamo immersi nella magia della foresta di Font e abbiamo scoperto ‘C’etait Demain’, primo 8A della storia, aperto da Jacky Godoffe nel 1984.

Nel terzo e ultimo episodio Mammut presenta un grande classico: Dreamtime, primo 8C della storia!

Dreamtime, aperto da Fred Nicole a Cresciano (Ticino, Svizzera) nel 2000 rappresenta il primo passo verso il boulder moderno e l’apertura verso nuove impensabili difficoltà.

In questo video il Boulder è scalato da Jan Hojer, del Team Mammut, mentre Juliane Wurm scala “Frank’s wild year” 8A.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.