Pubblicità

Colmar per la prima volta a Friedrichshafen

di - 16/06/2017

BE ACTIVE – BE LEISURE

Colmar approda per la prima volta alla fiera outdoor di Friedrichshafen con la collezione SS’18, composta da due modi di vivere l’outdoor: Active e Leisure che per gli atleti sono traducibili in protezione e comfort.

Colmar per l’outdoor vuole dire che il marchio propone capi pensati per qualsiasi sport praticato all’aria aperta, in qualunque condizione atmosferica e secondo ogni condizione d’uso. Parole d’ordine sono protezione e comfort. La chiave di volta sia di chi desidera capi decisamente tecnici sia di chi invece, in modo meno estremo, vive la natura senza mettere troppo alla prova se stesso. Tutta la collezione si basa su ricerca e design che considerano clima e tempo due elementi fondamentali.

Colmar OUTDOOR ACTIVE. Freddo, vento, pioggia e umidità sono i peggiori nemici di chi fa sport e tutti i capi Colmar sono stati realizzati per aiutare il gesto atletico, l’attività all’aria aperta anche con gli elementi naturali contro. I tessuti sono a due strati e mezzo: le giacche anti-freddo sono realizzate in tessuto stretch impermeabile con l’imbottitura in ovatta sul davanti per proteggere le zone più sensibili; quelle anti vento, più leggere diventano packable per essere comodamente infilate nello zaino; quelle antipioggia reggono una colonna di acqua di 10.000 mm e sono caratterizzate da una stampa catarifrangente per rendersi visibili anche in condizioni atmosferiche avverse.

La gamma delle t-shirt è realizzata in tessuti la cui tecnicità è frutto di ricerca e innovazione, ma anche di una riconversione light della tecnologia usata nelle collezioni invernali: Jersey tecnico con una maglia in microrete insertata sui fianchi; nylon elasticizzato con un finissaggio ad hoc per la regolazione della temperatura, tutti quick dry con trattamento antibatterico e sweat regulator. I fleece hanno invece una mano cotoniera effetto felpa con l’interno stretch, le zip cam lock e le tasche laterali a contrasto. Il colore di base è il nero alternato da capi in rosso, blu cina e verde per lui, light blu e light yellow per lei. Nella collezione donna sono da segnalare le fantasie tech nei colori della collezione stampate sui pants, sulle t-shirt e sul corpetto.

Colmar OUTDOOR LEISURE. Per chi vive lo sport più “comodamente” Colmar ha pensato a una serie di capi con la stessa distinzione della linea active in base al tempo. Le giacche anti freddo sono in Primaloft 80 o 100 grammi con trapunte sottili e una parte stretch e traspirante sotto le braccia oppure in Ovatta Cocona 40 grammi. Quelle antipioggia sono realizzate con un nuovo tessuto tre strati accoppiato. Il flyer dalla vestibilità eccezionale è fatto da un nuovo materiale di ispirazione giapponese estremamente leggero e confortevole. I pantaloni e i bermuda hanno un tessuto elasticizzato a doppia frontura, vale a dire con l’esterno liscio e l’interno più strutturato. Le t-shirt sono in jersey di cotone elastico con una serie di stampe sul petto. Le felpe hanno forme classiche dalla mano morbida, in bicolore o tinta unita, bordature lock, tasche e zip cam lock. I colori che spezzano quelli di base (grigio nero e bianco) sono il giallo limone per lui e il rosso rubino o rosa aragosta per lei.

Menzione a parte per la capsule collection di ispirazione athleisure dove le felpe con cappuccio sono realizzate in maglia total knit seamless con una pesantezza superiore. Le forme sono più allungate e il cappuccio in maglina. Pantaloncini, tights, t-shirt e top (per lei) completano l’offerta per un total look Colmar. I colori sono verde bottiglia per lui e prugna scuro per lei.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.