Con Giro pronti a tutto sulla neve: casco Nine e Maschera Semi

15/02/2016
scritto da Sofia Marchesini

Tutti gli sciatori e gli snowboarder esperti conoscono l’importanza di avere un casco e una maschera ideali per tutte le situazioni e tutte le condizioni in montagna. Per stare comodi e sicuri facendo freeride, sciando in pista o affrontando le strutture in park Giro propone il casco NINE e la maschera SEMI, la combinazione perfetta per avere sempre la situazione sotto controllo.

Ingrid Backstrom, Verbier, Switzerland photo:Adam Clark
Ingrid Backstrom, Verbier, Switzerland
photo:Adam Clark

Disponibili in una vasta gamma di colori, per garantire uno stile sempre impeccabile, le maschere sono studiate per una perfetta integrazione con i caschi Giro (fitting e areazione) ma sono naturalmente compatibili con tutti i caschi in commercio.

Nine è un modello di casco che per oltre un decennio è stato, e continua a essere, un punto di riferimento tra i caschi ventilati e dal 2016 è disponibile anche con la tecnologia MIPS (Multidirect Impact Protection System). Il nuovo sistema, acronimo di Multi-directional Impact Protection System rappresenta una novità importante nella costruzione dei caschi protettiviUna costruzione semi-flessibile studiata per distribuire in maniera uniforme le forze rotazionali lungo il casco e ridurre così i danni al cervello in caso d’impatto.

casco giro

NINE inoltre è dotato di sistema di ventilazione con controllo Thermostat che garantisce un’areazione ottimale e due paraorecchie rivestiti di un materiale soffice in grado di mantenere il calore anche a temperature rigide.
Il casco presentato da Giro, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è il casco più popolare tra gli sciatori e gli snowboarder di tutto il mondo!

Colori disponibili: Matte Black, Matte Dark Shadow, White, Matte Blue, Matte Bright Green, Matte Glowing Red e Matte Highlight Yellow.

La nuova maschera SEMITM è dotata di lenti cilindriche iniettate e realizzata con un design innovativo che garantisce una delle migliori visioni periferiche sul mercato, grazie alla tecnologia EXV (Expansion View Technology), perfezionata nei laboratori Giro® in California.

maschera giro

Le classiche linee squadrate della nuova maschera unite alle innovazioni tecnologiche, fanno di SEMITM un prodotto dallo stile vintage e versatile. La perfetta vestibilità e il massimo comfort di SEMITM sono assicurati dalla montatura, che presenta delle bocchette di aereazioni efficienti per un sistema infallibile anti-appannamento, e dal doppio strato in morbido micro pile comodo e sicuro a contatto con il viso.

olori montatura disponibili: Black Futura, White Futura, Black Poncho, Green Tortoise, Brown Paisley e Ano Orange Gameday.
La montatura Super Fit Medium Size è ideale anche per i rider più giovani!

More info: www.giro.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti