Pubblicità

Conclusa a Torbole la prima tappa della Coppa Italia Techno 293 e RSX

di - 25/04/2016

Conclusa al Circolo Surf Torbole la prima tappa della Coppa Italia Techno 293 e RSX che ha visto in acqua una flotta  da  primato, 189 concorrenti da sabato 23 a lunedì 25 aprile.  Dopo la mitica giornata di domenica con vento sostenuto fino a oltre 30 nodi anche il lunedì non ha tradito le attese dei concorrenti. Tutte le flotte hanno potuto ogni giorno portare a termine prove valide.
Nella categoria under 17 duello al vertice tra i fratelli Renna del Circolo Surf Torbole, con Nicolò primo e Riccardo terzo, e gli atleti della Società Canottieri Marsala , Federico Ferracane secondo e Benjamin Romeo quarto. Prima femminile Alessandra Papitto della LNI Ostia.

Techno 293 Torbole_Renna
Tra gli under 15 vittoria per Jose’ Alessandro Tomasi della LNI Riva del Garda a precedere Gabriele Guella del Circolo Surf Torbole e Aurora De Felici della LNI Civitavecchia.
Successo under 13 per Alessandro Melis del Windsurfing Club Cagliari c ha messo alle spalle Pietro Chincarini della Fraglia Vela Malcesine e Alberto Soncini della LNI Ostia. Doppietta negli Esordienti per lo Sporting Club Sardinia con Alberto Citzia e Nicolò Spanu.
In ambito cadetti kids, nella categoria CH3 dominio di Giuseppe Paolillo della Horizont di  Margherita di Savoia che ha preceduto Marco Guida di Ronza del Nauticlub Castelfusano e Samuel Manca dello Sporting Club Sardinia.  La categoria CH4 parla solo Stamura Ancona con Pier Enrico Mariotti primo e Alessandro Graciotti secondo. Terzo Jacopo Gavioli del Circolo Su rf Torbole. Tra i Plus successo di Daniele Aromatario del Nauticlub Castelfusano.

Techno 293 Torbole
Infine nella RSX la vittoria è arrisa a Matteo Evangelisti della LNI Civitavecchia sul compagno di squadra Luca Di Tomassi. Prima femminile Giorgia Speciale.

CLASSIFICHE FINALI (Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Classifiche ufficiali Torbole_3 Classifiche ufficiali Torbole_4

TESTO Marco Rossi

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.