Conclusi i Mondiali Giovanili TT:R in Cina

Conclusi i Mondiali Giovanili TT:R in CIna, grande prova delle ragazze, con Sofia Tomasoni seconda e Alice Ruggiu quinta.

13/05/2018
scritto da Roberta Pala

Ancora una grande prestazione della squadra giovanile azzurra ai Mondiali Giovanili TT:R, valevoli come qualificazioni agli Youth Olympic Games (YOG) di Buenos Aires, dal 6 al 18 Ottobre 2018.

Sofia Tomasoni si conferma ai vertici mondiali con il secondo piazzamento, dietro la spagnola Nina Font.

 

Vittoria dei ragazzi dominicani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cinque giorni di regate, sull’isola di Hainan, una prestazione eccezionale dei ragazzi della Repubblica Dominicana. Dal freestyle al TT:Race, Adeuri Corniel ha dominato nel penultimo giorno di gara, conquistando tre vittorie. Anche il compagno di squadra Lorenzo Calcano è salito sul podio, ottenendo la terza piazza, con il local cinese Haoran Zhang che si è posizionato tra i due.

I ragazzi della squadra maschile italiana, con la nona posizione, sulle quattro a disposizione per la qualifica della nazione agli YOG, restano fuori dalla partecipazione olimpica.

Buona, in ogni caso, la prestazione dei giovani azzurri in gara, con l’undicesima posizione di Alessandro Omar Caruso. Lorenzo Boschetti è tredicesimo e Dante Romeo Marrero quattordicesimo, seguiti da Matteo Dorotini in ventitreesima posizione e Francesco Clausi in venticinquesima.

Potrebbe interessarti anche

Commenti