Pubblicità

Continental diventa partner ufficiale del Tour de France

di - 05/12/2017

A partire dal 2018 Continental sarà partner ufficiale del Tour de France. Il contratto di sponsorizzazione è stato ufficialmente confermato da Christian Prudhomme, direttore generale Tour de France, e da Nikolai Setzer, membro del comitato esecutivo di Continental AG, responsabile acquisti aziendali e a capo della divisione pneumatici.

“Per Continental diventare partner ufficiale è un passaggio logico visto il nostro impegno per lo sviluppo e la produzione di pneumatici ad alta tecnologia per biciclette da corsa, pneumatici utilizzati anche al Tour de France” ha sottolineato il manager tedesco nel corso della cerimonia tenutasi a Parigi.

“Attraverso questa iniziativa intendiamo dimostrare la nostra grande esperienza nella produzione di pneumatici in un ambiente unico di importanza mondiale: una gara ciclistica che richiede non solo la massima sicurezza ma anche elevati standard di riferimento in termini di resistenza al rotolamento e al peso”. Solo lo scorso anno, nove team in gara al Tour de France hanno gareggiato con pneumatici Continental.

Il Direttore Generale del Tour de France Christian Prudhomme ha aggiunto: ”E’ un onore dare il benvenuto a Continental al Tour de France – una società di livello internazionale con oltre 145 anni di know-how ai vertici del suo settore. Il fatto che Continental leghi il proprio nome alla più importante corsa ciclistica del mondo è molto simbolico. L’impegno di A.S.O. (Amaury Sport Organization) in termini di sicurezza nelle gare ciclistiche in combinazione con la ricerca di Continental per lo sviluppo di pneumatici sempre più efficienti, conferma i valori e la logica di questa partnership. Lo pneumatico è il solo punto di contatto tra la bicicletta e la strada; è quindi l’elemento chiave nella pratica di questo sport”.

Dal 2018 in poi, per un periodo iniziale di cinque anni, Continental manterrà una visibilità importante all’interno della corsa ciclistica più dura del mondo. Tutti i veicoli di supporto ufficiali, auto, furgoni e motociclette, saranno equipaggiati con pneumatici Continental.

continental-pneumatici.it

continental-tires.com/bicycle

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.