Continua la collaborazione tra Casio e Viewranger

Casio Pro Trek Smart e ViewRanger continuano a collaborare per offrire funzioni sempre aggiornate agli appassionati di sport outdoor, come la registrazione della traccia senza telefono.

13/02/2019
scritto da Cristiano Guarco

Casio e ViewRanger – app leader nella cartografia e navigazione GPS outdoor – annunciano un’ulteriore integrazione con la tecnologia Smartwatch Casio Pro Trek consentendo nuove mappe, più percorsi e nuovi strumenti di navigazione. In tutto il mondo gli appassionati di outdoor possono usare ViewRanger su Smartwatch per trovare percorsi vicini alla loro posizione e selezionare e salvare più di 20 differenti mappe offline. Il nuovo aggiornamento consente l’uso dell’ app su Smartwatch CASIO anche ai possessori di iPhone, e non solo: da oggi anche senza telefono, basta scaricare in anticipo mappa e percorsi. Inoltre con Smartwatch Casio è anche possibile registrare la propria traccia e guardarla su mappa offline.

Pro Trek Viewranger

“La nuova ViewRanger app per Wear OS insieme a CASIO Pro Trek Smart rappresenta l’avanguardia nell’uso outdoor della tecnologia smartwatch”. Craig Wareham, CEO di ViewRanger aggiunge: “Trovare percorsi ora è più veloce ed immediato. Direttamente da Smartwatch è possibile cercare fra quelli nelle vicinanze e scaricare i percorsi con foto, informazioni e mappe. Gli utenti possono anche registrare la propria attività e sincronizzare le tracce tramite account ViewRanger con il loro telefono.”

Pro Trek Viewranger

Casio e ViewRanger collaborano strettamente da oltre 3 anni e la più recente innovazione assicura funzioni ottimizzate per tutti i Pro Trek Smart, a partire dall’ultimo modello WSD-F30 all’avanguardia nella tecnologia display, GPS e batteria in grado di consentire la migliore esperienza outdoor possibile. Queste nuove funzioni, insieme alla tecnologia smartwatch di Casio con sistema operativo OS Wear di Google, assicurano i migliori strumenti per esplorare ovunque nel mondo avendo tutto comodamente al polso.

Casio Pro Trek Smart WSD-F30

Casio Pro Trek Smart WSD-F30

Ecco le principali caratteristiche di ViewRanger su Smartwatch Casio Pro Trek Smart

Mappe Offline

  • Scegli la mappa da salvare sul tuo Smartwatch CASIO per uso offline: mappe stradali, satellitari e altre ancora.
  • Acquista e scarica direttamente su Smartwatch mappe topografiche premium per 17 Paesi: Austria, Australia, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Irlanda del Nord, Norvegia, Irlanda, Spagna, Svezia e USA.

Percorsi

  • Scopri direttamente al polso percorsi e itinerari entro un raggio di 1,5 KM dalla tua posizione.
  • Sincronizza i percorsi del tuo account ViewRanger.
  • Salva percorsi e mappe per uso offline.

Tracce

La possibilità di fare a meno del telefono per registrare una traccia e guardarla su mappa è esclusiva riservata ai Casio Pro Trek Smart.

  • Registra la tua attività outdoor e salva la tua traccia
  • Guarda la traccia su mappa.
  • Ottieni dati e statistiche live come altitudine, distanza, durata e dislivello.
  • Sincronizza tutto sul tuo account ViewRanger

Navigazione GPS e bussola

  • Guarda su mappa la tua posizione.
  • Controlla le tue coordinate GPS.
  • Bussola digitale e direzioni waypoint in modalità navigazione percorso.

Sempre e ovunque

  • Funziona con smartphones Android e iOS.
  • ViewRanger utilizza direttamente il GPS del Casio Pro Trek Smart e consente di navigare percorsi, registrare tracce e guardare mappe anche offline senza connessione o segnale dati, basta scaricare in anticipo percorsi e mappa di interesse.

Pro Trek Viewranger

La nuova app è disponibile per i modelli Casio Pro Trek Smart WSD-F20, WSD-F20A, e WSD-F30. Tutte le caratteristiche elencate sono immediatamente attive nel Google Play Store ad eccezione della funzione di registrazione traccia senza telefono, lanciata il primo marzo 2019.

Info: www.viewranger.com/viewranger-for-wear-os

[fonte: comunicato stampa | foto: Casio, Viewranger]

Potrebbe interessarti anche

Commenti