Conto alla rovescia per la tappa GKA in Brasile

Penultimo stop per il GKA in Brasile, sulla lunghissima spiaggia di Prea, con le statistiche ventose migliori del mondo, e un paesaggio mozzafiato…

15/11/2018
scritto da Roberta Pala

GKA Kite-Surf World Tour penultimo stop

Prea, Brasile 20 – 24 novembre


Il sesto round del GKA Kite-Surf World Tour al Ceara Kite Pro si svolge sicuramente nel posto giusto!

Le statistiche del vento per Preá nello stato del Ceara settentrionale in Brasile sono incredibili, con una probabilità di forza del vento pari a 4 e superiore nel 100% delle giornate da Agosto a Gennaio!

In effetti c’è più dell’80% di probabilità per la forza 5 e i venti del pomeriggio spingono regolarmente ancora di più. Sarà un evento di 5 giorni ricco di azione, dal 20 al 24 novembre.

L’intero evento sarà trasmesso in streaming per la prima volta!

La spiaggia di Preá / Praia do Prea si trova nella municipalità di Cruz, conosciuta come la “Mecca del Kitesurfing” e accoglie principianti, dilettanti e professionisti di kitesurf da ogni parte del mondo per allenarsi e fare una vacanza nelle acque ventose.

 

Cos’altro possiamo dirti su Preá?


Si trova a soli 12 chilometri dalla spiaggia paradisiaca di Jericoacoara, il Washington Post lo ha insignito per titolo di una delle dieci spiagge più belle del mondo.

Keahi de Aboitiz si è unito a diverse spedizioni di downwind a Preá e cercherà di mettere a frutto le sue conoscenze. L’australiano è sempre un contendente per la vittoria!


Preá ha uno degli hotel più sostenibili della Ceará. Il Rancho do Peixe è lo spazio ideale per coloro che desiderano godersi il tempo con la famiglia, rilassarsi con qualcuno di speciale e, essendo in riva al mare con la propria grande scuola, è perfetto per coloro che desiderano avventurarsi in uno dei migliori hotspot di kitesurf del mondo.

 

In questo momento, guida la classifica Airton Cozzolino, seguito da Matchu Lopes Almeida, Keahi de Aboitiz e Mitu Monteiro, tutti negli 8000 punti, molto vicini tra loro.

 

Men
1: Airton Cozzolino (CV / ITA) – Duotone, ION, Red Bull
2: Matchu Lopes (CV / ESP) – Duotone, ION
3: Keahi de Aboitiz (AUS) – Cabrinha
4: Mitu Monteiro (CV) – F-One, Manera
5: Jan Marcos Riveras (DOM) – Duotone, ION

Per le donne, Carla Herrera guida la classifica provvisoria, con Moona Whyte in terza posizione e Jalou Langeree in quarta.

Women
1: Carla Herrera Oria (ESP) – Ocean Rodeo, Brunotti
2: Charlotte Carpentier (FRA) – F-One
3: Moona Whyte (USA) – Cabrinha
4: Jalou Langeree (NL) – Naish, Mystic
5: Ines Correia (PT) – Duotone

 

Segui il GKA su Instagram e FB

Potrebbe interessarti anche

Commenti