Coppa del Mondo a Milano – i risultati

13/11/2017
scritto da Federico Romanello

Big Air and the City, Milano. Sono gli Stati Uniti a farla da padrona al primo evento di Coppa del Mondo di questa stagione, davanti a un pubblico di 8000 persone, e con l’Albero della Vita come background.

Chris Corning – first place (Foto Roberto Mecca)

Podio interamente a stelle e striscie per gli uomini. A vincere è infatti Chris Corning, che tra l’altro ha chiuso un triple cork nel secondo salto; alle sue spalle, ben distanziati, Redmond Gerard e Kyle Mack. Chris ha anche segnato il suo career best come punti conquistati nel Big Air… Big ups per lui!!

Il podio maschile (Foto Pierre Teyssot)

Ottima anche la prestazione del nostro Alberto Maffei. Alby è riuscito infatti ad arrivare in finale e si è piazzato settimo assoluto. Questo è il suo risultato migliore in Coppa del Mondo ed un bel passo avanti verso le Olimpiadi in Korea.

Anna Gasser – first place women (Foto Roberto Mecca)

Mentre nella finale femminile è l’austriaca Anna Gasser a spuntarla,seguita dall’inglese Katie Ormerod e dalla svizzera Sina Candrian in un podio tutto europeo. Ventesima Margherita Meneghetti, unica italiana in gara.

Il podio femminile (Foto Pierre Teyssot)

Milano archivia con soddisfazione questo primo fine settimana, in attesa della seconda puntata, venerdì e sabato prossimi, con la Coppa del Mondo di freeski. Al suo secondo anno di vita, Big Air and the City si sta confermando appuntamento di spicco: a parte l’imponente sforzo organizzativo e tecnico per allestire un trampolino alto 40 metri e il relativo innevamento, il clima di festa e le molte attività collaterali hanno richiamato un gran numero di famiglie e tanti bambini: uno spettacolo che piace proprio a tutti.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale