Coppa del mondo sci big air a Park City

La coppa del mondo a Park City è stata uno spettacolo!

06/02/2019
scritto da Luca Minigher

Anche questa tappa di coppa del mondo si conclude al meglio e come le altre lo spettacolo non è di certo mancato. Questa volta la gara si è svolta a Park City, località famosissima per il freeski e che per più volte ha ospitato eventi di importanza planetaria.

Per la finale di big air, svoltasi la sera, le condizioni meteo avverse hanno reso difficoltosa l’esecuzione di molti tricks, questo causa la neve caduta, e il cambiamento della velocità nell’ inrun. Ovviamente questo non ha scoraggiato gli atleti e i tricks chiusi sono stati di un livello altissimo:

 

UOMINI

Run 1:

Finn Bilous apre le danze con un enorme switch triple ‘flat’ 14 safety per 91.00. ABM chiude un perfetto triple 12 safety to narrowly pip him con 91.25 (corkato veramente bene). Henrik con il suo classico switch triple flat 14 uncrossed mute per 92.25 ed infine Fabian Boesch con uno splendido dub 16 tail (90.00).

 

Run 2:

Oystein stompa un perfetto sw dub 14 tail to tail e scored 89.00. Finn Bilous con un enorme right triple 14 safety per 88.75. ABM va con uno switch triple 14 bow and arrow per 92.00. Alex Hall lancia un dub 16 tail e ottiene un 89.75. Fabian Boesch sorprende tutti con un triple 16 safety to opposite tail (96.00) ed infine Henrik, purtroppo, cade.

 

 

Run 3:

Alex Hall lancia uno switch dub 14 seatbelt tail to the bottom e finisce 3°, per il momento, Finn Bilous cade ed esce dal podio per uno spot. Henrik Harlaut chiude un perfetto dub 16 taile fa finire Alex in seconda posizione. Mentre a sorprendere tutti è Fabian Boesch che finisce sul gradino più alto del podio e riscatta la sua non qualifica al big air degli  Games!

 

coppa del mondo park city big air

 

Una gara spettacolare ed il livello continua a crescere sempre di più. Noi di 4Skier vogliamo fare i complimenti a Silvia Bertagna che da questa tappa di coppa del mondo se ne esce con uno splendido 5° posto!

 


INFORMAZIONI

www.instagram.com/fisfreestyle

Potrebbe interessarti anche

Commenti