Cosa regalo ad un surfista per Natale? (escluse le onde)

Accontentare un surfer non è certo semplice ma con surfing christmas, la guida idee regalo natale 2016, troverai molti spunti interessanti e adatti a tutte le tasche

09/12/2016
scritto da Michele Cicoria

Ragazze, mamme, amici…se una persona a voi cara è surfista e non sapete cosa regalargli per natale ecco a voi qualche spunto interessante adatto a tutte le tasche. Vero, noi surfisti siamo molto esigenti! Preferiamo ricevere un panetto di paraffina piuttosto che un profumo costosissimo, azzeccarci con noi spesso è difficile, ma se il regalo resterà in tema surf probabilmente sarete più vicini al successo. 
Escludendo la materia prima (onde o viaggi verso destinazioni ad alta concentrazione di swell), restano diversi oggetti materiali da regalare, alcuni molto originali e sorprendenti! Ecco la nostra selezione per per il Natale 2016 (prima parte). 

Da 0 a 50 euro 

Paraffina FROTH EXTRA STICKY WAX

Con la paraffina Froth non vi sbaglierete mai perchè è all season: resta sempre morbida ed è buona da applicare alla tavola durante tutto l’anno. Inoltre ha un packaging davvero spettacolare che consente di tenerla lontano dalla sabbia anche dopo l’utilizzo. 

ACQUISTA FROTH SURF WAX

Lava e profuma la muta con Wetsuit Shampoo

Ammettilo! Impossibile che tu non l’abbia mai fatta nella muta…almeno una volta! (avevi buoni propositi, ma quel giorno era troppo epico uscire a far pipì). In genere la muta va lavata solo in acqua, ma questo prodotto è studiato appositamente per rimuovere i batteri e migliorarne l’odore (pensate ai vostri calzari…)

ACQUISTA Wetsuit Shampoo

Ripara la tavola sul posto con Session Saver – Ding Repair

Questo è uno degli oggetti indispensabili, specie nei viaggi: lo applichi come la plastichina sul danno alla tavola, spalmi bene e dopo pochi minuti è asciutto e duro come il marmo, quindi ti salva la session! Il marchio Ding è una garanzia, lo puoi applicare anche sulla tavola bagnata e direttamente in mare, in più se lo acquisti donerai una piccola % del prezzo a Surfrider foundation.

ACQUISTA Session Saver – Ding Repair

Colla Neoprene Queen Glue quick fix

Inverno, giornate brevi, tempo di piccoli lavori di manutenzione…sappiamo tutti cosa significa sentir entrare acqua gelida nella muta in inverno: se si tratta solo di piccole ferite al vostro neoprene, utilizzando questa colla gommosa nera unita alle toppe in dotazione, potrete rimandare l’acquisto della nuova muta…

ACQUISTA Colla Neoprene Queen Glue quick fix

Adattatore pinne FCS II Compatibility Kit

La tecnologia cambia e le nuove tavole montano quasi tutte il sistema innovativo FCS II. Ma se ho ancora le pinne classiche FCS in buono stato…cosa ci faccio, le butto? Con questo semplice sistema potrai adattare il tuo vecchio fins set alla nuova tavola (che ti auguriamo di trovare sotto l’albero): semplice ed economico, inclusi nella confezione grani di ricambio e set per 5 pinne. 

ACQUISTA adattatore FCS II – Kit

LIBRI DI NATALE

La lettura spesso non è molto amica del surfista medio, ma se si parla di onde allora il discorso cambia. Dopo il libro più venduto negli ultimi mesi (GIORNI SELVAGGI, per maggiori info clicca qui) vi consigliamo quest’altro bis di libri, scritti da Don Winslow: La pattuglia dell’alba (da leggere prima) e L’ora dei gentiluomini, entrambi scritti a regola d’arte vi cattureranno in una lettura senza sosta.

ACQUISTA La pattuglia dell’alba e L’ora dei gentiluomini

The Stormrider Surf Guide Europe

Se vuoi viaggiare ed ami i road trip non puoi non avere la Stormrider Surf Guide Europa: tutti gli spot del nostro continente, compresi quelli mediterranei. Finalmente, ragazze, scegliere un posto dove portare il vostro fidanzato non sarà difficile…

ACQUISTA The Stormrider Surf Guide Europe

Tappi per le orecchie Surf Ears 2.0

Il mare si sa è sempre più inquinato. In inverno, soprattutto, spesso ci troviamo a surfare in prossimità di foci dei fiumi con elevata carica batterica. I batteri possono raggiungere il nostro organismo anche dalle orecchie ed i problemi relativi ad esse, specie dopo i 30 anni, sono numerosi. Primo fra tutti c’è la esostosi (conosciuta come l’orecchio del surfista). 

ACQUISTA Surf Ears 2.0

Gruccia per muta + gancio magnetico per appenderla

Questo bis di oggetti può essere l’abbinamento perfetto durante ogni uscita, specie se amate far la doppia session in giornata. La gruccia Northcore è studiata appositamente per far scolare la muta, mentre il gancio magnetico si applica ovunque ci sia metallo, anche ai lati del vostro furgone o sul cofano della vostra auto…

ACQUISTA Northcore SlideHanger e “Hook Up” Magnetic Wetsuit Hanger

Northcore Grass Waterproof Change

Che sia una conca rigida o gommosa o una busta dell’ikea…tutti abbiamo bisogno di metter la muta da qualche parte a fine session. Spesso molti ci si cambiano dentro per evitare di sporcare il neoprene, allora perchè non trovare una soluzione di gran stile? Northcore guarda sempre al dettaglio e anche in questo caso sembra offrire la risposta migliore in termini di qualità/prezzo. 

ACQUISTA Northcore Grass Waterproof Change

Tutti i prodotti Northcore sono distribuiti in Italia nei surfshop da Abec Sport (clicca qui per maggiori informazioni).

Si chiude qui la prima parte della surfing christmas guide, nei prossimi giorni vi daremo altri consigli mirati a chi punta ad un regalo su fasce di prezzo più alte (da 50 fino a 1000 euro).

Potrebbe interessarti anche

Commenti