Costa Rica: in vendita locale a Playa Santa Teresa

“Mollo tutto e apro un bar davanti all’oceano!” Se almeno una volta ti ha catturato il senso di fuga verso mete tropicali con onde perfette, ecco un’idea che può fare al caso tuo

11/04/2018
scritto da Michele Cicoria

Conosciuto da molti come il paese più felice al mondo, la Costa Rica rappresenta non solo una destinazione per le vacanze ma un vero e proprio punto d’arrivo. “Hola…Pura vida” e con un bel sorriso di tutti la giornata inizia sicuramente meglio! Per i surfisti, inoltre, alla qualità della vita si aggiunge quella delle sue onde, che arrivano da ogni direzione tra Pacifico e Mar dei Caraibi, e sono adatte ad ogni livello.
Playa Santa Teresa è una delle spiagge più belle del Paese ed è proprio qui che dieci anni fa, Manuel Perri, ha gettato le radici per un investimento: il Satori Terrace Sushi Bar. Dopo aver surfato molte onde in Costa Rica sin dal 2000, Manuel decise di acquistare un terreno e costruire una proprietà, proprio vicino all’accesso alla spiaggia più bella della costa del pacifico. Nel 2007 Playa Santa Teresa era ancora poco frequentata, zero business turistico ma solo surf. Adesso c’è molta più gente, è così anche in acqua ma considerando la lunghezza della spiaggia e le tante secche, tra cui 3 picchi perfetti, al mattino presto è ancora possibile surfare da soli. La bellezza della natura, nel contempo, è sempre rimasta intatta.
Manuel ha deciso con sua moglie di avvicinarsi all’Italia puntando ad una nuova attività in Europa, per questo motivo ha da poco messo in vendita il suo “baretto sull’oceano”. Se come noi sei curioso di saperne di più puoi contattarlo su facebook (clicca qui) oppure visitare il suo annuncio in questa pagina: www.italiacostarica.com/satori-terrace-sushi-bar-in-vendita-a-playa-teresa/

Cerchiamo ora di scoprire qualcosa in più su Playa Santa Teresa e le sue onde.
Playa Santa Teresa è un tranquillo paesino sul mare che si trova in Costa Rica, sul lato del Pacifico. E’ famosa in tutto il mondo per la caratteristica di unire una delle più belle spiagge del Centro America alla possibilità di fare surf da livello principiante fino a livello avanzato. La spiaggia di sabbia bianca appare incontaminata fino a perdita d’occhio e con poca gente, e compare spesso tra le prime 10 spiagge più belle del mondo. Per questo motivo ogni anno viene visitata dai turisti di tutto il mondo che la scelgono come meta finale al termine di un tour del Costa Rica, o semplicemente per fare del surf in uno scenario da sogno. Playa Santa Teresa offre tutti i servizi: ci sono banche, supermercati, rent car, si organizzano tour di ogni tipo nei parchi vicini, e non mancano caffè e ristoranti per tutti i budget come pure le sistemazioni: dagli ostelli fino alle ville direttamente sulla spiaggia. Con almeno 300 giorni di onde all’anno, spot che vanno dal classico beach break, point break fino al reef (tutti raggiungibili a piedi o in pochi minuti di auto), condizioni glassy ed acqua sempre calda, è uno dei migliori posti al mondo dove fare surf tra foresta tropicale e una spiaggia immensa.
Satori Terrace Sushi Bar, prima di diventare un locale, è stata la casa di Manuel a Playa Santa Teresa per tanti anni, poi alla fine siccome è cresciuta la gente e la confusione in strada, il surfer romano ha deciso di trasformarlo in ristorante ed affittarlo.

Si tratta dunque di un’attività avviata e redditizia che si avvicina molto al concetto tanto sognato da sempre più persone, quelle stressate dalla vita quotidiana urbana…surfisti e non: “Mollo tutto e apro un baretto davanti all’oceano!” 
Oltre ai vari beach break e reef nella zone c’è anche un’altra onda su roccia abbastanza rara, con un tubo che non ha nulla da invidiare all’Indonesia: si chiama Sunset Reef ed è a pochi minuti d’auto dal Satori Terrace Sushi Bar.
Vi lasciamo a qualche altro scatto che invoglia davvero a mollare tutto e scappare… (l’ultimo è il giardino del Satori).

Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti