Pubblicità

CUORE of Switzerland, abbigliamento super tecnico

di - 04/07/2017

Cuore è una casa d’abbigliamento tecnico che nasce nel 1989, a Kirchzarten piccola e ricca cittadina al confine tra Germania e Svizzera. Il brand, famoso in modo particolare nel centro Europa, negli USA e in Australia, si fa notare fin da subito per un design e fitting moderni, una sorta di approccio race che è combinato con notevoli caratteristiche tecniche dei capi.

La nuova collezione di CUORE of Switzerland è la Virtue Gold https://www.cuore.ch/eu/de/bib-short-10244.html , in particolare la salopette, sviluppata per essere aerodinamica, leggera ed aderente al corpo dell’atleta.

Rispetto ai bib short tradizionali, Virtue Gold è portatrice di soluzioni diverse, come ad esempio X-Gripperless, che permette al pantaloncino di rimanere perfettamente aderente alla gamba, con stabilità ottimale e il tutto senza inserti siliconici, gomma o altre applicazioni che possono diventare fastidiose dopo tante ore di attività.

Oltre a questo, la particolare lavorazione del tessuto, la sua elasticità che deve contrastare la mancanza di elementi gommati, offre una compressione a vantaggio della muscolatura. Il fondo gamba è a taglio vivo, per un design moderno e accattivante. CUORE of Switzerland Virtue Gold è dotato del nuovo fondello MS2 a densità multipla e differenziata, arricchito con un filato al carbonio sviluppato da Schoeller. Questa imbottitura, oltre ad essere particolarmente traspirante, non ostacola i movimenti di gamba destra e sinistra, rendendo indipendenti le due metà.

Le bretelle, anche queste a taglio vivo, sono un pezzo unico che trasmettono compostezza e obbligano la salopette a rimanere “incollata” al torso anche in posizione aerodinamica. Virtue Gold è un equipaggiamento progettato e prodotto per una categoria di atleti votati all’agonismo. Il suo prezzo è di 265 euro, disponibile in sei diverse taglie, dalla small alla 3xl.

Il marchio CUORE of Switzerland effettua vendite tramite lo shop on line.

https://www.cuore.ch/eu/en

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.