Cymatic, la nuova tavola di Kelly Slater

The Cymatic è il nuovo modello di Kelly Slater, shapato da Tomo per Slater Designs: una FireWire surfboards a quattro pinne e bat tail che misura 5’3” x 18-5/8 x 2-5/16” x 25.5 litri.

24/03/2018
scritto da Michele Cicoria

Kelly Slater è tornato in forma e ha da poco presentato un nuovo modello, la FireWire Cymatic, shape realizzato da Tomo per Slater Designs. The Cymatic è il risultato di un lungo studio della dinamica dei fluidi e in particolare dei fenomeni che più amiamo, le onde. Inutile dire che tutto ciò che tocca Kelly si trasforma in oro, ma guardando bene i due video che vi proponiamo sembra proprio che questa tavola molto particolare, noseless, quad fins e bat tail (come il famoso modello SciFi) offra davvero prestazioni incredibili su un range di onde davvero ampio.
Slater l’ha testata per la prima volta a gennaio sulla Nort Shore, poi nuovamente (video qui sotto) pochi giorni fa sulla North Shore a Laniakea Beach (21 marzo).
La tavola può somigliare ad una Sci-Fi col nose del modello Omni ma in realtà differisce da entrambe, unendo l’outline dei due modelli ma aggiungendo nuovi colpi di scena. Le sue misure sono 5’3 “x 18 5/8 x ​​2 5/16” x 25,5 litri di volume e per quel che riguarda il range di utilizzo lo shaper conferma che si tratta ancora di una shortboard e non di una tavola smal lwave. Kelly l’ha fatta girare con naturalezza su onde di 10 piedi hawaiani ma il range consigliato al momento va dai 3 agli 8 piedi (1 m scarso fino a 2.5 m).
Si potrebbe raccontare molto altro di questo quad fins davvero originale, per saperne di più vi rimandiamo al sito del brand: firewiresurfboards.com/the-wire/cymatic-tomos-new-shape-slater-designs/
“The minimal amount of board to do the maximum amount of surfing.” – parola di Kelly!
Photo Courtesy:  @peterkingphoto | FireWire Surfboards


Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti