DC Shoes Fall Winter Collection

Ecco le shoes che caratterizzano la collezione DC per l’autunno inverno 2018.

25/10/2018
scritto da Simone Verona

DC rivoluziona la propria offerta affiancando ai modelli best sellers tutta una gamma di nuove shoes dal look estremamente moderno ma che in realtà affondano le radici delle loro linee nei modelli storici che decretarono il successo del brand già negli anni 90’.

DC_SHOES_MEN_FW18_1445_legacy98slimp_xkwr_99

Ecco quindi le Legacy 90 Slim, remake dell’omonimo modello dei primi anni 90. Proprio così, le sue linee curve, l’extended logo DCSHOESCOUSA, il ricamo di rinforzo sotto gli occhielli sono tutti elementi estetici che già caratterizzavano la silhouttte originale e che di nuovo stupiscono per la loro efficacia nell’esaltare l’originalità del suo look.

DC_SHOES_MEN_FW18_7145_etribekasjsp_wrd_120

Mix di tradizione e linee moderne anche per il modello E.Tribeka, un altro riuscitissimo modello new entry per il FW18, destinato a diventare il fiore all’occhiello della DC, tanto da essere sviluppato in moltissime premium edition che affiancano la versione base: SE Special Edition sia da uomo che da donna, LE in pelle primo fiore, SJS pro model John Shanahan nella collezione skate. Non c’é che l’imbarazzo della scelta.

DC_SHOES_MEN_FW18_3241_weskremer2sp_1_90

Nella collezione DC Skateboarding trovano posto anche le Signature Edition dedicate a due grandi alteti come Evan Smith e Wes Kremer che hanno messo a disposizione la loro esperienza per la creazione di calzature specifiche per lo skate di livello assoluto: le DC Shoes Wes Kremer 2 S e le DC Shoes Evan Smith HI V S (guarda il wear test con Daniele Galli cliccando qua).

DC_SHOES_MEN_FW18_3523_evansmithhivsp_bkw_95

Confermati per la collezione FW 18/19 i grandi classici DC Shoes: le Heathrow, scarpa che coniuga alla perfezione il nuovo trend urban trainers delle moderne collezioni skate con leggerezza e qualità di calzata assolutamente uniche; le Trase, diventate nel giro di pochissimo tempo un vero best seller dell’intera collezione grazie alle loro doti di leggerezza e traspirazione; le Tonik, che da diverse stagioni sono ormai il modello fino ad oggi più apprezzato dell’intera linea, sia nelle versioni estive che in quelle più calde invernali.

Ogni anno l’obiettivo di DC è quello di offrirvi delle scarpe altamente performanti in cui abbondano gli elementi tecnici. Non mancano quindi versioni invernali realizzate con materiali e soluzioni tecniche che le rendono perfette per affrontare il freddo.

Per rendere le scarpe incredibilmente leggere DC utilizza da anni la suola Unilite super leggera e super flessibile che protegge il piede dagli inevitabili impatti ma che nello stesso tempo risulta rimanere estremamente confortevole passo dopo passo.

Le tomaie sono realizzate con diversi materiali come tessuti e pelli speciali resistenti all’acqua per proteggere i vostri piedi nelle giornate particolarmente piovose. Non manca infatti il Super Suede che garantisce alla scarpa una durata del 50% superiore rispetto ai materiali tradizionali.

Con il termine IMPACT-S invece, DC indica la tecnologia che conferisce alte prestazioni grazie alla soletta interna poliuretanica a densità differenziata per le varie aree del piede, progettata per attutire al massimo l’impatto al suolo. Invece l’IMPACT-I è la tecnologia che protegge il piede dagli urti violenti, grazie alla presenza di incavi a forma di coni invertiti nella morbida gomma della suola che permettono una compressione controllata della zona del tallone pur mantenendo il perfetto feeling con la tavola di una tradizionale Vulc Shoe.

“Last but not least” la soletta Ortholite antibatterica, la tecnologia DGT, “Dynamic Grip Technology” per fornire la massima aderenza alle tue DC e il sistema antiscivolo “Pill Pattern” per una perfetta tenuta su ogni tipologia di superficie.

DC Global Skate Team 2019: Danny Way, Josh Kalis, Colin Mckay, Brian Wenning, Wes Kremer, Evan Smith, Tiago Lemos, Carlos Iqui, Matt Miller, Tommy Fynn, Cyril Jackson, Madars Apse, Thaynan Costa, Tristan Funkhouser, Chase Webb, Alexis Ramirez e John Shanahan.

DC Italian Skate Team 2019: Daniele Galli, Fabio Colombo, Andrea Casasanta, Lorenzo Ubino, Nicola Giordano, Kevin Duman e il flow rider Davide Rossano. Team Manager: Federico Tognoli.

www.californiasport.info

Potrebbe interessarti anche

Commenti