DEEJAY Xmasters approda all’Alpe di Siusi

Sabato 10 e domenica 11 riparte il DEEJAY Xmasters Winter Tour con il solito carico di musica, divertimento, azione, e con gli Schlern Games!

09/02/2018
scritto da Federico Romanello

Il DEEJAY Xmasters Winter Tour si è appena preso due settimane di break, ma questo weekend è pronto a ripartire!! Sabato 10 e domenica 11 il tour si sposterà infatti  all’Alpe di Siusi, nello snowpark Seiser Alm, uno dei park migliori d’Italia e sede degli allenamenti delle nazionali italiane di Snowboard Freestyle e Freeski e da due anni la Coppa del Mondo, specialità Slopestyle.

La data non è stata scelta a caso: si svolgerà infatti sesta edizione di uno dei contest più pazzi, stilosi ed action del panorama freestyle italiano: gli Schlern Games.

Dopo il DEEJAY Xmasters World Rookie Fest di Livigno e prima del Pila Rookie Fest by DEEJAY Xmasters della settimana prossima, gli Schlern Games sono l’evento perfetto da sposare per il Winter Tour, con un giusto mix tra competizione agonistica e edivertimento, tra la follia di trick impossibili, lo stile e la padronanza della tavola che solo certi rider posseggono.

La gara si svolgerà nella giornata di sabato e prevedrà un cash for trick di jibbing al mattino in un set up composto da un downrail di 8 metri, una pole jam che sparerà i rider direttamente sull’inedito Jeep rainbow ed un wallride! Nel pomeriggio ci sarà invece il contest di Big Air su uno dei jump della Pro Line!
Nel corso della giornata di domenica è prevista invece una demo session con foto e video shooting sul Jeep rainbow!

In anteprima vi possiamo dire qualche nome di chi è atteso per il contest: Simon Pircher, Flo Corzelius, Emiliano Lauzi, Nicola Dioli, Emil Zulian, Leo Framarin. Ci sarà laNazionale Italiania Junior di Snowboard Freestyle ed un’ampia selezione di quella svizzera!

Il DEEJAY Xmasters Village, immancabile centro di attività e musica durante questo Winter Tour, sarà posizionato alla base della Laurin Lift, la seggiovia che serve proprio lo Snowpark Seiser Alm.
Oltre a un sacco di musica e di divertimento ci saranno anche i test gratuiti dei prodotti Oakley, leader mondiali di maschere da neve ed occhiali sportivi, guanti e giacche GORE-TEX, e per chi arriverà con la propria attrezzatura, ancora una volta gli esperti di Maxi Sport saranno a disposizione per il check up gratuito. Al termine verrà rilasciata una carta di identità degli sci o della tavola da snowboard che ne descriverà le caratteristiche e le possibili eventuali migliorie.

Tra una discesa e l’altra inoltre ci sarà la possibilità di rilassarsi sotto il sole, gustare un caffèLavazza Prontissimo!, una cioccolata calda Eraclea o di festeggiare con il celebre Grill&Beerby Panettoni Bros, in programma alle 15.00 di sabato e domenica sempre al DEEJAY Xmasters Village.

Non poteva mancare il DEEJAY Xmasters Party, in programma al Salone della Cultura di Siusi sabato dalle 21.00 in poi!

Programma completo DEEJAY Xmasters Winter Tour – Alpe di Siusi

Sabato 10 febbraio 2018 
09.00 – 16.30: apertura DEEJAY Xmasters Village @ Partenza Laurin Lift
09.30 – 12.30: Schlern Games – Training e jibbing session cash for trick @ Snowpark Seiser Alm
14.00 – 16.00: Schlern Games – Training e big air session @ Snowpark Seiser Alm
15.00: Beer & Grill
21.00: DEEJAY Xmasters Party @ Salone della Cultura di Siusi

Domenica 11 febbraio 2018 
09.00 – 16.30: apertura DEEJAY Xmasters Village @ Partenza Laurin Lift
09.30 – 12.30: demo e shooting @ Jeep Rainbow Snowpark Seiser Alm
15.00: Beer & Grill by Panettoni Bros

Sponsor dei DEEJAY Xmasters Winter Tour sono: Radio DEEJAY, Jeep, Oakley – leader mondiali di maschere da neve ed occhiali sportivi, Lavazza, Quiksilver, Roxy, GORE-TEX, Maxi Sport, Forst, Comune di Senigallia, Eraclea.

Per restare sempre aggiornati sulle tappe del DEEJAY Xmasters Witner tour potete seguire questi canali:

facebook: facebook.com/XMastersAward – facebook.com/skillscomunicazione

instagram: instagram.com/deejay_xmasters – instagram.com/skills_comunicazione

web: xmasters.it – skillstudio.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale