DEEJAY Xmasters verso il sostenibile

Il Beach Clean Up con DEEJAY Xmasters e Ocean Film Festival per un evento più sostenibile.

18/07/2019
scritto da Eva Toschi

Il Beach Clean Up con DEEJAY Xmasters e Ocean Film Festival per un evento più sostenibile.

Ancora una volta i DEEJAY Xmasters, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo degli action sports e dei water sports, ha scelto di schierarsi in maniera forte e decisa a tutela della sostenibilità ambientale e del rispetto dell’ambiente marino.

Per l’intera durata della manifestazione, iniziata sabato 13 luglio, è stato vietato l’utilizzo delle cannucce in plastica e i bar saranno riforniti esclusivamente di bicchieri in PLA.

Per il secondo anno consecutivo inoltre è stata rinnovata la partnership tra l’evento e l’Ocean Film Festival Italia, la rassegna cinematografica che presenta una selezione dei migliori film provenienti dall’omonimo festival australiano e che in occasione dei DEEJAY Xmasters è pronta a presentare in anteprima le date dell’edizione 2019!

Sulla Spiaggia di Velluto, DEEJAY Xmasters e Ocean Film Festival Italia, si sono organizzati dei Beach Clean Up nel corso di tutta la manifestazione.

Un piccolo gesto voluto fortemente da due manifestazioni che credono fermamente nel totale rispetto dell’ambiente marino. Lo stesso ambiente che regala a milioni di persone nel mondo le condizioni ideali per lo svolgimento di quelle discipline tanto amate da chi frequenta i DEEJAY Xmasters.

“La ricerca dell’avventura, la voglia di mettere alla prova i propri limiti, insieme naturalmente all’amore per il mare sono elementi che condividiamo con i DEEJAY Xmasters – ha dichiarato direttore Ocean Film Festival Italia, che ha aggiunto –  L’entusiasmo e l’atmosfera festosa che accompagna questo evento è la stessa che anima il tour dell’Ocean Film Festival in Italia (dal 14 al 29 ottobre, info su www.oceanfilmfestivalitalia.it), allo stesso tempo siamo felici di coinvolgere i più piccoli in attività che educhino al rispetto e alla tutela dell’ambiente”.

“Siamo estremamente felici di aver rinnovato questa partnership – hanno dichiarato Michele Urbinelli e Simone Conti, organizzatori dei DEEJAY Xmasters, aggiungendo – condividiamo con l’Ocean Film Festival valori ed obiettivi che ci renderanno uniti a lungo”.

Potrebbe interessarti anche

Commenti