DEEJAY Xmasters Winter Tour a Prato Nevoso

Sabato e domenica la prima tappa del tour 2018 a Prato Nevoso tra motocross freestyle con i DABOOT, Coppa Italia di Snowboard, party, musica e tanto divertimento

12/01/2018
scritto da Federico Romanello

Il DEEJAY Xmasters Winter Tour 2018 inizia con una tappa tutta nuova! Sarà Prato Nevoso ad ospitare, sabato 13 e domenica 14, la prima tappa dell’edizione “invernale” dell’evento più action di sempre! Prato Nevoso è da sempre una delle stazioni sciistiche di riferimento per il freestyle nel nord-ovest, con uno snowpark ormai storico che si è sempre saputo aggiornare per restare all’avanguardia ed offrire strutture per tutti i livelli, dai pro ai principianti!

Il programma del Winter Toru è ricco di appuntamenti, a partire dalle gare, con la tappa di Coppa Italia FISI di Snowboard Freestyle (specialità Big Air e Slopestyle) che richiamerà a Prato Nevoso nel weekend dei DEEJAY Xmasters oltre 70 atleti!


Lo Snowpark Prato Nevoso inoltre, perfettamente shapeato e tirato a lucido per l’occasione, sarà aperto a tutti anche per la notturna, prevista per la sera di sabato 13 gennaio!

Ma non ci sarà solo lo snowboard: fanno il loro debutto al Winter Tour degli amici storici dei DEEJAY Xmasters, i DABOOT! Il Team di Motocross Freestyle che riunisce tutti i più forti atleti del panorama nazionale lascerà il pubblico a bocca aperta con due spettacoli diversi resi ancora più speciali dalla inconsueta location.


Ma anche per chi non è direttamente appassionato di freestyle ci sono un sacco di eventi interessanti, al  DEEJAY Xmasters Village infatti, posizionato alla partenza della seggiovia quadriposto che sorvola lo Snowpark, sono previste attività per tutta la durata dell’evento!

Ovviamente musica e divertimento saranno le parole d’ordine del DEEJAY Xmasters Winter Tour. Oltre all’animazione costante all’interno del Village, sabato 13 sono previsti un aprés ski alla White House (inizio ore 15.00 circa) e soprattutto il DEEJAY Xmasters Party allo Snow Fever (ore 23.30 in poi).

Jeep sarà presente, a Prato Nevoso così come in tutte le altre tappe, con il Truck che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, dove ci si potrà cimentare in prove straordinarie. Inoltre, al Jeep Village ci sarà la possibilità di scoprire e provare la gamma Jeep presente.

Pronti all’esordio con il DEEJAY Xmasters Winter Tour anche Maxi Sport, nuovo Sponsor Tecnico dell’evento! Al DEEJAY Xmasters Village troverete personale tecnico sci e snowboard qualificato che effettuerà a tutte le persone che visiteranno lo stand il check up gratuito dell’equipaggiamento, ne sistemeranno il set up, rilasciando una carta di identità dell’attrezzatura che ne descriverà le caratteristiche e quali posso essere eventuali migliorie.

E se tutte queste attività non vi bastano ancora, ci sarà anche il Museo dello Snowboard, la più importante e completa collezione di snowboard di tutta Europa, pronto per essere visitato.

Programma DEEJAY Xmasters Winter Tour – Prato Nevoso (13/14 gennaio 2018)

Sabato 13 gennaio 2018

08.30 – 09.00: consegna pettorali Xmasters Coppa Italia FISI Slopestyle

09.00 – 16.00: apertura DEEJAY Xmasters Village

09.00 – 10.00: Training Xmasters Coppa Italia FISI Slopestyle

10.30 – 12-30: Qualy Xmasters Coppa Italia FISI Slopestyle

12.00: Show FMX by DABOOT

12.30: Finali Xmasters Coppa Italia FISI Slopestyle

15.00: Premiazioni Xmasters Coppa Italia FISI Slopestyle

15.00: Aprés Ski @ White House

15.30: Show FMX by DABOOT

16.00: Rail Jam cash for trick by Xmasters

23.30: DEEJAY Xmasters Party @ Snow Fever

Domenica 14 gennaio 2018

08.30 – 09.00: consegna pettorali Xmasters Coppa Italia FISI Big Air

09.00 – 16.00: apertura DEEJAY Xmasters Village

09.00 – 10.00: Training Xmasters Coppa Italia FISI Big Air

10.30 – 12-30: Qualy Xmasters Coppa Italia FISI Big Air

12.30: Finali Xmasters Coppa Italia FISI Big Air

15.00: Premiazioni Xmasters Coppa Italia FISI Big Air

Sponsor dei DEEJAY Xmasters Winter Tour sono: Radio DEEJAY, Jeep, Oakley – leader mondiali di maschere da neve ed occhiali sportivi, Lavazza, Quiksilver, Roxy, GORE-TEX, Maxi Sport, Forst, Comune di Senigallia, Eraclea.

Potrebbe interessarti anche

Commenti