Pubblicità

DEFI WIND TAHITI 2015 / WINDSURF LAGOON

di - 18/06/2015

Dopo la conquista del sud della Francia, e più precisamente di Gruissan, la Defi Wind è alla ricerca di un nuovo parco giochi.

BandeauHAUTNL_1

Dal 17 al 21 luglio Philippe Bru e la sua squadra andrà per una ricerca molto speciale in tutto l’arcipelago polinesiano con 100 cacciatori di vento. Il campo base sarà Raiatea, una grande isola situata 210 km di distanza da Tahiti (volo 40mn), vicino a Paradise, lontano dal “fast and furious” Tramontana (forte vento locale) dal sud della Francia, che già accoglie 1200 partecipanti durante la 15 ° edizione della Defi Wind. L’obiettivo finale è quello di trovare un nuovo palcoscenico, nello stesso modo in cui si potrebbe cercare un tesoro, come una nuova sfida per i surfisti del mondo. La leggenda polinesiana usata per dire che Raiatea e Tahaa (isola accanto) formavano una e unica isola indietro nel medioevo, prima che alcuni giganti distrusser l’isola con un gesto di rabbia. Raiatea chiamato anche «Hawaiki» è stata la prima isola abitata dai polinesiani.
Seconda più grande isola di tutto l’arcipelago, dopo Tahiti, Raiatea è ancora oggi la culla della cultura polinesiana. 100 windsurfers partiranno tutti insieme per 100 km di corsa intensa e meravigliosa esplorazione.

Maeva i Tahiti…

Tipo Race: Long Distance 20/40/80 km

Numero di partecipanti: massimo 100
Età dei partecipanti: da 13 a 77 anni

Livello minimo richiesto: qualunque

Condizioni di vento: 13 nodi minimo

Attrezzatura: libera (Formula non permesso: 85 centimetri di larghezza max)

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.