Deporvillage batte il suo record di vendite

Deporvillage batte il suo record di vendite nel Black Friday, il portale spagnolo è un fenomeno in fatto di numeri.

28/11/2018
scritto da Alberto Fossati

La piattaforma Deporvillage chiude la campagna per il Black Friday con oltre 2 milioni di vendite. 

Il principale e-commerce di articoli e attrezzature sportive del Sud Europa, Deporvillage.it, ha chiuso il fine settimana del Black Friday con oltre 2 milioni di euro di incassi e una crescita del 25% rispetto all’anno precedente, un indicatore positivo in vista della campagna per il Natale. La recente apertura dei siti in Germania e Regno Unito ha contribuito positivamente a questo aumento esponenziale. Attrezzatura da ciclismo, scarpe da running e attrezzature da outdoor sono state le categorie più vendute.

Xavier Pladellorens e Angel Corcuera

Il saldo positivo della settimana del Black Friday 2018 consolida la tendenza di crescita del portale spagnolo, che sta vivendo fin dalla sua nascita e conferma la stabilità dell’azienda che ormai compete con i leader del settore a livello europeo. L’indicatore è importante perché si prevede di andare oltre i 65 mila ordini per il Natale aumentando di oltre 15 mila il dato ottenuto lo scorso anno. Con quasi 600 mila clienti e più di un milione di visite mensili, la piattaforma vende in Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Regno Unito con un ampio catalogo di 50 mila articoli e circa 500 marchi top di gamma al miglior prezzo. Secondo Xavier pladellorens, CEO e co-fondatore dell’azienda, “È un risultato impensabile se avessimo detto, quando è nato Deporvillage 8 anni fa, che saremmo arrivati a vendere più di 2 milioni di euro in un weekend”.  Specializzato in ciclismo, corsa, nuoto, triathlon, fitness e sport outdoor, Deporvillage.it è un riferimento sia per l’atleta professionale che per il dilettante che vuole migliorare le prestazioni con la pratica. Durante il fine settimana del Black Friday, che prevedeva sconti fino al 50% in categorie generali e articoli specifici, si è registrata un’importante richiesta nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per il ciclismo, oltre che nelle scarpe sportive. I brand più venduti in questa edizione sono stati Salomon, The North Face e Castelli. Questi numeri sono la conferma che il sito di e-commerce spagnolo è un fenomeno con cui tutti si devono confrontare, un punto di riferimento per lo sport. 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti