Pubblicità

Deporvillage batte il suo record di vendite

di - 28/11/2018

La piattaforma Deporvillage chiude la campagna per il Black Friday con oltre 2 milioni di vendite. 

Il principale e-commerce di articoli e attrezzature sportive del Sud Europa, Deporvillage.it, ha chiuso il fine settimana del Black Friday con oltre 2 milioni di euro di incassi e una crescita del 25% rispetto all’anno precedente, un indicatore positivo in vista della campagna per il Natale. La recente apertura dei siti in Germania e Regno Unito ha contribuito positivamente a questo aumento esponenziale. Attrezzatura da ciclismo, scarpe da running e attrezzature da outdoor sono state le categorie più vendute.

Xavier Pladellorens e Angel Corcuera

Il saldo positivo della settimana del Black Friday 2018 consolida la tendenza di crescita del portale spagnolo, che sta vivendo fin dalla sua nascita e conferma la stabilità dell’azienda che ormai compete con i leader del settore a livello europeo. L’indicatore è importante perché si prevede di andare oltre i 65 mila ordini per il Natale aumentando di oltre 15 mila il dato ottenuto lo scorso anno. Con quasi 600 mila clienti e più di un milione di visite mensili, la piattaforma vende in Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Regno Unito con un ampio catalogo di 50 mila articoli e circa 500 marchi top di gamma al miglior prezzo. Secondo Xavier pladellorens, CEO e co-fondatore dell’azienda, “È un risultato impensabile se avessimo detto, quando è nato Deporvillage 8 anni fa, che saremmo arrivati a vendere più di 2 milioni di euro in un weekend”.  Specializzato in ciclismo, corsa, nuoto, triathlon, fitness e sport outdoor, Deporvillage.it è un riferimento sia per l’atleta professionale che per il dilettante che vuole migliorare le prestazioni con la pratica. Durante il fine settimana del Black Friday, che prevedeva sconti fino al 50% in categorie generali e articoli specifici, si è registrata un’importante richiesta nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per il ciclismo, oltre che nelle scarpe sportive. I brand più venduti in questa edizione sono stati Salomon, The North Face e Castelli. Questi numeri sono la conferma che il sito di e-commerce spagnolo è un fenomeno con cui tutti si devono confrontare, un punto di riferimento per lo sport. 

 

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.