Pubblicità

Deporvillage consolida una crescita del 60%

di - 25/01/2018

Deporvillage, punto di riferimento per gli acquisti sportivi in rete di materiale sportivo, chiude il 2017 con 35 milioni di euro di fatturato, attestandosi su un livello di crescita del 60 %. Un anno importante nel quale ha affrontato tappe fondamentali come il lancio della App, l’ampliamento del suo centro logistico e l’attivazione del suo nuovo ERP. Con una domanda di articoli per ciclismo, running e outdoor sempre maggiore, la piattaforma punta a raggiungere il milione di ordini nel 2018. Deporvillage.it conferma il suo trend in crescita, rispettando il piano dell’attività creato nel 2010, anno della sua nascita. Dopo aver raddoppiato le vendite nel corso 2016, lo scorso anno ha fatturato 35 milioni, per una crescita del 60%.  Con sede a Barcellona ed un investimento accumulato di 7 milioni di euro, l’azienda conta su più di 500.000 clienti tra Italia, Spagna, Francia e Portogallo, registrando cifre come 1500 ordini al giorno o circa quattro milioni di visite al mese.

Il 2017, per Deporvillage è stato determinante, anno cominciato con il lancio della app e il nuovo design del sito per migliorarne l’utilizzo. Il significativo aumento degli ordini ha spinto l’azienda a investire ulteriormente per attivare modalità di rateizzazione, avviare il nuovo ERP per ottimizzare la fornitura e ampliare le strutture, duplicando lo spazio dei suoi uffici e del suo centro logistico a Sallent (Barcellona). Il gigantesco magazzino, oggi ha a disposizione 6000m2, grazie all’ampliamento realizzato nel corso del 2017. Anche sul piano della comunicazione l’azienda ha realizzato un investimento rilevante, con il lancio di vari spot televisivi che sono stati anche trasmessi in Italia durante il periodo natalizio, e la sponsorship de La Vuelta, di cui saremo negozio ufficiale per i prossimi due anni. Le previsioni di Deporvillage per il 2018 sono, di conseguenza, chiaramente positive, con l’aspettativa di mantenere la crescita a doppia cifra. L’obiettivo è di raggiungere il milione di ordini e consolidare l’attività nei paesi europei dove siamo operativi. Inoltre, verrà definito lo sviluppo di un brand proprio.

www.deporvillage.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.