Dolomiti Paganella Bike Days nel segno del successo

Numerose presenze per la prima edizione dei Dolomiti Paganella Bike Days e i numerosi eventi che hanno animato il comprensorio trentino, una destinazione a ruote artigliate sempre più apprezzata in Italia e in Europa.

19/06/2017
scritto da Cristiano Guarco

Un caldo sole ha baciato la tre giorni di festa a ruote artigliate che ha dato ufficialmente il via alla stagione estiva della MTB nel comprensorio della Paganella, località che ha guadagnato la fama di destinazione top per i biker di tutta Europa. I Dolomiti Paganella Bike Days sono stati un’occasione unica per i numerosi “mtb addicted”, che dal 9 all’11 giugno hanno invaso la località ai piedi delle Dolomiti del Brenta per esplorare il territorio della bike area con le guide, testare le ultime novità del mondo bike e partecipare ai numerosi tour. Un successo avvenuto grazie anche alla collaborazione di Red Bull e 4ActionSport (media partner dell’evento), ProAction, Norrøna, Kunzi, Dsb -Semplicemente Bici (partner tecnici).

L'area espositiva allestita in riva al lago di Molveno

L’area espositiva allestita in riva al lago di Molveno

Tour e corsi sold out

Un successo consolidato da numeri importanti: 570 Bike Pass venduti e più di 5000 passaggi di biker sugli impianti di risalita della Bike Area. E poi i ventidue tour gratuiti con le guide della Bike Academy sold out. Esauriti anche i posti disponibili per “Ride like a pro”, corsi di Mountain Bike gravity oriented per biker di livello medio; ben 80 rider coinvolti nel tour dell’iconico “Bear Trail”, itinerario enduro che attraversa i migliori singletrail della Paganella con uno sviluppo di 59 km e oltre 4.000 metri di dislivello negativo con l’utilizzo di impianti di risalita; ben 30 fortunati per il “Sunrise Bike Trip”, l’appuntamento epico con i biker che hanno scelto di fare colazione e godersi l’alba spuntare sulle cime delle Dolomiti del Brenta in sella alla loro bici. Senza dimenticare i tour eBike intorno al lago di Molveno anche per bimbi e famiglie.
Sulle sponde dello splendido Lago di Molveno è stato allestita la Bike & eBike Test Area con alcuni tra i migliori produttori mondiali di MTB che hanno offerto la possibilità di testare le ultime novità e innovazioni del pianeta mountain bike e eMtb. E naturalmente tanta birra, relax e divertimento con il BBQ party di sabato sera che ha visto intrattenere i numerosi biker con musica dal vivo.

Epic ride con alba sulle Dolomiti del Brenta

Epic ride con alba sulle Dolomiti del Brenta

Sul successo dei Bike Days così si è espresso Luca D’Angelo, Direttore dell’APT Dolomiti Paganella: “Un’edizione perfetta quella dei Dolomiti Paganella Bike Days 2017, dove veramente lo #spiritsofmtb si è sentito concretamente. Un convegno internazionale denso di stimoli ed idee, tutti i tour guidati sold-out ed un Sunrise Bike Trip sulla Cima della Paganella che rimarrà ben saldo nei ricordi dei partecipanti! Ma la cosa principale è il feedback molto positivo che ci arriva dai manager delle altre destinazioni bike presenti all’evento, dai più importanti media nazionali e sopratutto da tutti i riders presenti. Feedback che ci sprona a fare ancora meglio e sviluppare, diversificando, la rete dei trail della nostra Bike Area.”

Info: www.dpbdays.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale