Pubblicità

Dolomiti Paganella Bike Days nel segno del successo

di - 19/06/2017

I biker in erba sulla pump tack permanente di Molveno

Un caldo sole ha baciato la tre giorni di festa a ruote artigliate che ha dato ufficialmente il via alla stagione estiva della MTB nel comprensorio della Paganella, località che ha guadagnato la fama di destinazione top per i biker di tutta Europa. I Dolomiti Paganella Bike Days sono stati un’occasione unica per i numerosi “mtb addicted”, che dal 9 all’11 giugno hanno invaso la località ai piedi delle Dolomiti del Brenta per esplorare il territorio della bike area con le guide, testare le ultime novità del mondo bike e partecipare ai numerosi tour. Un successo avvenuto grazie anche alla collaborazione di Red Bull e 4ActionSport (media partner dell’evento), ProAction, Norrøna, Kunzi, Dsb -Semplicemente Bici (partner tecnici).

L'area espositiva allestita in riva al lago di Molveno
L’area espositiva allestita in riva al lago di Molveno

Tour e corsi sold out

Un successo consolidato da numeri importanti: 570 Bike Pass venduti e più di 5000 passaggi di biker sugli impianti di risalita della Bike Area. E poi i ventidue tour gratuiti con le guide della Bike Academy sold out. Esauriti anche i posti disponibili per “Ride like a pro”, corsi di Mountain Bike gravity oriented per biker di livello medio; ben 80 rider coinvolti nel tour dell’iconico “Bear Trail”, itinerario enduro che attraversa i migliori singletrail della Paganella con uno sviluppo di 59 km e oltre 4.000 metri di dislivello negativo con l’utilizzo di impianti di risalita; ben 30 fortunati per il “Sunrise Bike Trip”, l’appuntamento epico con i biker che hanno scelto di fare colazione e godersi l’alba spuntare sulle cime delle Dolomiti del Brenta in sella alla loro bici. Senza dimenticare i tour eBike intorno al lago di Molveno anche per bimbi e famiglie.
Sulle sponde dello splendido Lago di Molveno è stato allestita la Bike & eBike Test Area con alcuni tra i migliori produttori mondiali di MTB che hanno offerto la possibilità di testare le ultime novità e innovazioni del pianeta mountain bike e eMtb. E naturalmente tanta birra, relax e divertimento con il BBQ party di sabato sera che ha visto intrattenere i numerosi biker con musica dal vivo.

Epic ride con alba sulle Dolomiti del Brenta
Epic ride con alba sulle Dolomiti del Brenta

Sul successo dei Bike Days così si è espresso Luca D’Angelo, Direttore dell’APT Dolomiti Paganella: “Un’edizione perfetta quella dei Dolomiti Paganella Bike Days 2017, dove veramente lo #spiritsofmtb si è sentito concretamente. Un convegno internazionale denso di stimoli ed idee, tutti i tour guidati sold-out ed un Sunrise Bike Trip sulla Cima della Paganella che rimarrà ben saldo nei ricordi dei partecipanti! Ma la cosa principale è il feedback molto positivo che ci arriva dai manager delle altre destinazioni bike presenti all’evento, dai più importanti media nazionali e sopratutto da tutti i riders presenti. Feedback che ci sprona a fare ancora meglio e sviluppare, diversificando, la rete dei trail della nostra Bike Area.”

Info: www.dpbdays.com

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.