Pubblicità

Dolomiti Paganella Bike Days dal primo al 3 giugno

di - 03/05/2018

Relax lungo il sentiero con il lago di Molveno sullo sfondo
Totale immersione nella natura alla Paganella
Totale immersione nella natura alla Paganella

Tra gli sponsor protagonisti di questa edizione non possono mancare RedBull – da sempre ambasciatrice di valori quali adrenalina, sport e passione per l’outdoor – Montura – partner ufficiale Dolomiti Paganella – e Canyon – leader nel mondo bike, presente con le sue bici full suspension e con la linea Kids, da provare in test gratuito.
Previsti sconti sui bikepass per gli impianti di risalita di tutta l’area, test bike e tour gratuiti di diverse discipline e livello con le guide DPB Academy. Per non farsi mancare niente, anche un congresso sull’evoluzione della MTB, tour speciali, kids area e un pizza express sulle rive dello splendido lago di Molveno!

La maestosità delle Dolomiti
La maestosità delle Dolomiti

Tornano i Dolomiti Paganella Bike Days nel weekend di apertura ufficiale della stagione, venerdì 1 giugno fino a domenica 3 giugno 2018. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, la Dolomiti Paganella Bike Area ospita la tre giorni di festa per MTB addicted con talk, tour guidati lungo i single trails con le guide della DPBA, “Ride like a pro”, corsi di Mountain Bike gravity oriented per biker di livello medio. Ma ancora: una kids area per i piccoli biker e naturalmente una zona expo sulle sponde dello splendido Lago di Molveno, dove sarà allestito la Bike & e-bike Test Area con i migliori produttori di mtb e accessori, che offriranno la possibilità di testare le ultime novità e innovazioni del pianeta mountain bike e eMTB a pedalata assistita.

MTB Talks

Flow Trail a Molveno
Flow Trail a Molveno

Durante i Dolomiti Paganella Bike Days non mancherà l’occasione di confrontarsi e discutere con chi ha fatto della mountain bike una professione e un’opportunità di crescita del territorio con “MTB Talks”, il convegno sull’evoluzione della MTB più importante d’Italia. Il convegno si terrà nel centro congressi di Molveno venerdì mattina e vedrà infatti gli interventi dei maggiori esperti del settore, nazionali e internazionali: Peter Engler, CEO della Società Impianti di Lenzerheide in Svizzera, Mark Torsius, IMBA Europe’s general manager, ed Ernesto Hutmacher, owner di Massa Vecchia hotel.

#Spiritsofmtb

Sentieri divertenti di ogni livello a Dolomiti Paganella Bike Area
Sentieri divertenti di ogni livello a Dolomiti Paganella Bike Area

Dolomiti Paganella Bike Days è diventato uno degli eventi che ha più fatto parlare di sé durante la stagione 2018, grazie ai numerosi incontri e alle attività che saranno organizzate sulle rive dello splendido lago di Molveno e sui trails della Paganella. Si va dall’iconico “Bear Trail”, un’entusiasmante esperienza enduro per biker smaliziati, alle Gravity Experience per imparare o affinare le proprie tecniche di guida in discesa sia nel Bike Park Fai Zone che nella Molveno Zone, fino a corsi per migliorare le tecnica di guida in discesa “Only4Girls” dedicati esclusivamente a donne/ragazze di qualsiasi livello. Un’attenzione particolare è stata riservata ai rider del futuro. Tanti infatti sono i mini corsi pensati come introduzione alle tecniche di guida della MTB per i più piccoli all’interno del Pump Track e della Skills Area della Bike Area. Novità di quest’anno anche un tour “elettrizzante” sui migliori single trail dell’area con le eMTB Full suspension,
Sabato 2 e domenica 3 giugno sono previste varie attività per bambini, sul pump track, skills area e sui percorsi gravity per neofiti, tutto con l’accompagnamento delle guide DPB Academy. Tutti i tour e le esperienze sono seguiti dalle guide Dolomiti Paganella Bike Academy e sono tutti rigorosamente gratuiti! In aggiunta il Bike Pass per accedere a tutti i sei impianti di risalita attivi nel territorio saranno scontati del 30%.

Nuovi sentieri

Staff sempre presente e attivo nel comprensorio della Paganella
Staff sempre presente e attivo nel comprensorio della Paganella

Oltre ai trail “Big Hero” e “Blade Runner”, nella Molveno Zone, che rappresentano rispettivamente il trail più facile di tutta l’area e il flow trail dal tasso tecnico più elevato, vi aspetta il nuovo percorso Willy Wonka che, accessibile grazie alla cabinovia che collega Andalo (1.040 m) a Dosson (1.450 m), con i suoi 4.400 m di difficoltà medio-facile unisce in modo esemplare divertimento e sicurezza per ogni tipo di biker, dal principiante al più preparato tecnicamente, tutto all’interno del magico scenario del bosco.
Oltre alle spettacolari strutture in legno, il passaggio nel Canyon farà infatti entrare gli appassionati in un’atmosfera quasi fatata grazie al suo meraviglioso paesaggio. Entrando nei dettagli, la larghezza media è di 1,35 m con una pendenza media del 9%, nel solco di una strada intrapresa già nel 2017 con i flow trail Big Hero e Blade Runner di Molveno Zone. In fase di realizzazione sono altri due trail: Hustle&Flow, in realizzazione entro metà estate 2018, e Zanna Bianca, già in avanzata fase progettuale!

Programma completo ed iscrizioni:
www.dpbdays.cominfo@dolomitipaganellabike.com

[fonte: comunicato stampa | foto: Alex Luise]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.