Dolomiti Winter Fest a Sappada dal 12 al 14 Febbraio

08/01/2016
scritto da Sofia Marchesini

Dolomiti Winter Fest vi porterà a contatto con la natura e alla scoperta degli sport invernali nella meravigliosa cornice delle Dolomiti a Sappada (Belluno). L’evento si terrà il weekend di San Valentino dal 12 al 14 Febbraio vi aspettano tre giorni per innamoravi di alcuni nuovi sport invernali.

Dolomiti Winter Fest
credit- Tommaso Leonardi

credit- Tommaso Leonard

Una esperienza outdoor indimenticabile, potrete partecipare, Domenica 14 Febbraio, alla Dolomiti Winter Trail. La gara  prevede un percorso facile di 8 Km e un percorso più impegnativo di 15 Km con un D+ di c.a 700 mt, tutti da percorrere con scarpe da Trail Running. Sarà un’esperienza divertente, ma anche un’ottima occasione per coloro che vogliono anticipare la preparazione atletica o aumentare i carichi di lavoro. Iscrizione qui.

Amate il ghiaccio o solo volete provare qualcosa di nuovo? Ice Falls Adventure è quello che fa per voi, l’ice climbing è anche esso uno tra gli sport invernali piu’ affascinanti e ricchi di emozioni, si tratta di arrampicata in piolet-traction su cascate di ghiaccio. A Sappada si formano delle meravigliose cascate di ghiaccio che sono state recentemente ri-attrezzate con lo scopo di rendere le salite più divertenti e sicure migliorando anche gli accessi ai siti. Saranno presenti all’evento anche le campionesse del mondo Angelika Rainer e Petra Kringle. Più informazioni sul programma qui.

Lorenzo Belfrond Photographia Atleta: Thomas Bubendorfer Lorenzo Belfrond Photographia
Atleta: Thomas Bubendorfer

© Lorenzo Belfrond Photographia
Atleta: Thomas Bubendorfer

Dolomiti Winter Fest, grazie alla collaborazione con ARVA e con il Soccorso Alpino di Sappada e il CAI, vi propone anche un workshop di sicurezza sulla neve “Snow Avalanche Safety Camp”. Prenderete confidenza con l’artva, la pala e la sonda. Vi verrà spiegata l’attrezzatura da utilizzare in freeride sia l’interpretazione del bollettino nivo/meteorologico. Ma anche tecnica di discesa e salita alla valutazione ed interpretazione delle condizioni ambientali. Per iscrivervi al camp cliccate qui. 

camp sicurezza

Se siete già delle brave sciatrici che si dedicano allo scialpinismo, potrete godervi un escursione accompagnate da Marco Milanese o Carlo Cosi, i quale vi porteranno alla scoperta di alcuni degli itinerari più belli e meno frequentati delle Alpi, raggiungendo alcune delle più belle vette delle Dolomiti.

Dolomiti Winter Fest per completare la sua outdoor experience vi consigliamo le session di Yoga che coinvolgeranno tutto il weekend durante vari momenti delle giornate. A noi ci piacerebbe provare Acroyoga un’attività complementare a tutte le attività outdoor, in quanto unisce Yoga, movimento dinamico, allenamento della forza e della flessibilità, il cambiare i propri punti di vista attraverso le inversioni con la pratica del rilassamento del corpo e dello stretching propria del massaggio thai.

A Sappada vi aspettano anche ski&gear test con aziende leader come come Blizzard Ski, Tecnica, Nordica, Black Crows, Abs Airbag, Slytech e Shred ma anche la gara di Orienteering su sci in collaborazione con FISO.

Dolomiti Winter Fest vi propone un sacco di attività per tutti i gusti e anche per i vostri bimbi per saperne di più basta cliccare il sito www.dolomitifest.com e seguire l’evento sui social www.facebook.com/dolomitifest  e twitter.com/AdventureOFest e www.instagram.com/dolomitiwinterfest/

Potrebbe interessarti anche

Commenti