Pubblicità

Dolorock 2018, torna il festival dell’arrampicata

di - 02/05/2018

Dal 25 al 27 maggio si svolge la sesta edizione del climbing festival delle Tre Cime. In questo evento, che intende superare le barriere linguistiche, culturali e geografiche, per tre giorni ci si arrampica, si festeggia e si discute. Questo evento è dedicato alla diversità, tolleranza e alla discussione critica di temi correlati all’arrampicata e l’alpinismo. Nel corso degli anni, il Dolorock è diventato uno dei maggiori eventi di arrampicata in Europa. Non mancare, vieni anche tu!

Il festival, organizzato dall’associazione dell’Alta Pusteria “Gamatzn”, quest’anno è inaugurato da un evento culturale davvero particolare. Venerdì 25 maggio, alle 21:00, presso la palestra di arrampicata di Dobbiaco sarà allestito un cinema drive-in, dove si proietterà un film cult della storia dell’arrampicata. Per sapere quale, occorrerà attendere, il comitato organizzativo serba il segreto…

Sabato 27 maggio, dalle 8:30 alle 17:00 si svolge il Dolorock Red Point Fight nelle falesie della Val di Landro. Per ogni arrampicata libera vengono assegnati punti, le 5 vie migliori sono decisive per la valutazione. Le categorie previste (maschile e femminile) sono: professionisti, dilettanti (valore medio), giovani e 50+.

Alle 19:30, infine, nella tensostruttura della Dolorock Arena (presso il Grand Hotel di Dobbiaco) si svolgono le premiazioni con tanti premi in natura. Chi ancora non ha soddisfatto la sua voglia di arrampicarsi può sfidarsi nel Zlagboardcontest. Degli stand gastronomici si occupa il Circolo Culturale. Dopo le premiazioni, parte la mitica climbers’ party con il complesso „Cindy & the rock history“.

Chi non desidera tornare a casa può montare la tenda al Campeggio Dolorock.

 

La domenica inizia nel migliore dei modi, con il climbers’ brunch dalle 8:30 alle 11:00 nel tendone Dolorock. Alle 11:00, „Yoga con Karin“ e „Massage techniques for climbers“ aiutano a rimettere in sesto le membra ancora stanche. Sempre alle 11:00 è in programma anche il „Gamatzn Kids Climbing“, un corso introduttivo gratuito per bambini nella palestra di arrampicata outdoor presso il Caravan Park Sesto.

 

Per iscriversi alla competizione di sabato cliccate su

www.dolorock.com

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.