Doppio argento per il Team Quiksilver al campionato FISW

22/05/2017
scritto da Michele Cicoria
Alla Point Break Trophy Junior Cup i rider del team Quiksilver Italia Mattia Migliorini ed Edoardo Spadoni centrano il secondo gradino del podio nelle categorie Under 18 ed Under 16. Nel frattempo Leonardo Fioravanti inizia oggi in Giappone l’Ichinomiya Chiba Open

Arrivano i primi verdetti del Campionato Italiano Juniores di Surf della FISW e gli atleti del Team Quiksilver Italy non mancano all’appello. Sabato 20 maggio a Fregene è andata in scena la Point Break Trophy Junior Cup, prima tappa del circuito di cui Quiksilver e Roxy sono stati Main Sponsor.

Tra gli oltre 80 grom iscritti, esordio in grande stile per Mattia Migliorini nella categoria Under 18. Dopo aver dominato i primi 2 round della categoria, Mattia ha dovuto cedere il gradino più alto del podio al padrone di casa Mauro Pacitto. Un argento ed una prestazione che valgono come l’oro visto che Mattia era al debutto assoluto in questa categoria.

Discorso identico per Edoardo Spadoni! Una cavalcata la sua, tra le heat dell’Under 16, che lo ha visto passare come primo in ogni heat. Ad infrangere il sogno del successo al debutto in questa categoria è stato il sardo Matteo Calatri.
Sfortunato il debutto del Campione d’Italia Under 18 in carica ed atleta Quiksilver Thomas Alfonso, uscito in semifinale nella stessa heat di Mattia Migliorini.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Juniores è per giugno a Viareggio dove andrà in scena l’edizione 2017 della Quiksilver Junior Cup.

Concluso il weekend italiano di gare Juniores è giunto il momento di puntare gli occhi sul Giappone dove, da oggi, l’atleta Quiksilver e DC Surf Leonardo Fioravanti sarà impegnato nell’Ichinomiya Chiba Open.

Si tratta di una gara QS (Qualifying Series) della World Surf League che servirà al talento laziale come preparazione in vista del Fiji Pro (dal 4 al 16 giugno), quinta tappa del Championship Tour 2017. Leo è stato inserito nella Heat 17 del Round 2 insieme al brasiliano Alejo Muniz ed in attesa dei risultati del Round 1.

Scopri la collezione Spring Summer 2017 di Quiksilver cliccando qui.

Scarica il catalogo Quiksilver online cliccando qui.

Quiksilver Italian Surf Team 2017: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso

Potrebbe interessarti anche

Commenti