Dove guardare The Summit il documentario sul disastro del K2

The Summit K2 un documentario che racconta il tragico evento del 2008, girato dal regista Nick Ryan questo film ripercorre una delle più drammatiche ascese, ricordata anche come il disastro del K2 è disponibile su Netflix.

01/08/2017
scritto da Sofia Marchesini

The Summit K2 un documentario che racconta il tragico evento del 2008, girato dal regista Nick Ryan questo film ripercorre una delle più drammatiche ascese, ricordata anche come il disastro del K2 è disponibile su Netflix.

Il primo agosto del 2008, 25 alpinisti partono alla conquista della cima, seconda solo all’Everest. Solamente 11 ripercorreranno la via del ritorno, tra loro l’italiano Marco Confortola. Un film pieno di domande, di riflessioni etiche e della ricerca del perché uomini e donne si spingono a cercare di arrivare alla vetta.

Una storia dura che ha segnato il mondo dell’alpinismo dove ognuno ha espresso la propria visione. Non facciamo una critica al film, è una storia che raccontata così va vista. Ci sono continui rimandi alla storia dell’alpinismo permettono di capire tutto lo svolgimento della vicenda.

 Il trailer lo trovate qui:

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale