È tempo di scialpinismo con Dynafit!

L’inverno 2018/2019 è tutto dedicato allo scialpinismo: DYNAFIT offre l’attrezzatura giusta per le tue uscite.

26/12/2018
scritto da Eva Toschi

Le code agli impianti sono ormai un ricordo lontano: l’inverno 18/19 sarà tutto dedicato allo scialpinismo. Sempre più sportivi sono attratti dalle salite impegnative, alle quali seguono discese  in neve incontaminata, il tutto immersi nella natura più selvaggia. DYNAFIT offre l’attrezzatura giusta per uscite sportive dove funzionalità, materiali di alta qualità e design alla moda interagiscono in perfetta simbiosi tra di loro.

HOJI PRO TOUR
Uno scarpone da scialpinismo deve essere concepito per la salita o per la discesa? Con Hoji Pro Tour questo eterno dilemma appartiene finalmente al passato. Vincitore di numerosi premi il nuovo scarpone DYNAFIT ridefinisce gli standard di funzionalità, semplicità d’uso e comfort. In discesa, grazie all’elevata rigidezza e all’ottima trasmissione delle energie, non ha nulla da invidiare agli scarponi da alpino. La rotazione del gambetto di 55 gradi regala una tecnica efficace in salita con massima libertà di movimento, flessibilità e comfort. Lo Speed Nose aggiunge dinamismo, agilità e versatilità.

Il cambio tra uphill e downhill avviene in modo semplice grazie al sistema di chiusura Hoji Lock, in attesa di brevetto, attraverso il quale è possibile passare dalla modalità salita a quella discesa in un solo gesto: one move to switch! Il meccanismo ski-walk è implementato nello scarpone tramite un sofisticato sistema di cavi integrati che lo collegano alla leva gambetto e alla fascia Ultra Lock Strap.
Il passaggio da walk a ski avviene spostando la sola leva posteriore: in un unico gesto lo scarpone viene bloccato in posizione di 11 gradi e il sistema di leve chiuso, per divertentissime discese in neve fresca. Con una larghezza di 103.5 mm, Ultra Lock Strap e le tre leve regolabili al millimetro accoglie alla perfezione il piede. Lo scarpone Hoji Pro Tour è compatibile con l’innovativo rampone Cramp-In.
Una rivoluzione degli scarponi da scialpinismo!

SCI TOUR 88
Manovrabilità, sciata stabile e utilizzo semplice su ogni tipo di terreno: lo sci Tour 88 ha una larghezza di 88 mm al centro ed è un modello versatile creato per lo scialpinismo classico. Grazie al peso leggero di appena 1.280 grammi (lunghezza di 166 cm) si risparmia energia in salita per affrontare al meglio la discesa. La costruzione 3D garantisce una sciata molto fluida. La costruzione rocker e il sidecut – un caso unico nel mercato dello scialpinismo – vengono adattati alle varie lunghezze in cui è proposto lo sci. In questo modo la lunghezza di spigolo effettiva rimane proporzionale, funzionando indipendentemente dalla lunghezza dello sci, così il Tour 88 assicura un’ottima virata e perdona anche gli errori degli sciatori meno esperti. Il nucleo in legno con una combinazione di pioppo e Paulownia rende lo sci rigido e stabile, mantenendo un peso ridotto. Speciali air channel nel nucleo di legno rendono questo modello ancora più leggero e semplice da condurre.

ST ROTATION 10 – 105 MM
L’attacco da scialpinismo ST Rotation 10 è l’evoluzione dell’attacco Radical ST 2.0 e grazie al nuovo centraggio integrato consente il massimo comfort di salita. Il puntale rotante evita gli sganci accidentali, la sicurezza è garantita dalla certificazione TÜV. Questo attacco PIN si può regolare in lunghezza con uno scarto di 22,5 mm in entrambe le direzioni, e si può impostare su valori di sgancio da 4 a 10. Una pressione di appoggio di 10 mm fa in modo che i valori di sgancio restino costanti anche quando lo sci si piega. Peso: 599 grammi.

GIACCA MERCURY SOFTSHELL

Un classico fra le giacche da tour, ma con un look tutto nuovo: la giacca Mercury è una delle più amate della collezione DYNAFIT. Nonostante il taglio aderente, garantisce libertà di movimento in tutte le direzioni. Realizzata in Dynastretch antistrappo, è antivento e idrorepellente. In salita il materiale altamente traspirante non fa sudare, mentre in discesa protegge dal raffreddamento. Il cappuccio è compatibile con il casco, i polsini sono regolabili ed è equipaggiata con numerose tasche per riporre tutto ciò che serve. Il peso contenuto di appena 529 grammi è un ulteriore punto a favore di questa giacca.

PANTALONE MERCURY SOFTSHELL
Pantalone DYNAFIT Mercury softshell da Ski Touring, realizzato con materiale Dynastretch, altamente traspirante e resistente all’abrasione, al vento e all’acqua. Grazie alle zip di ventilazione e alla ghetta antineve, questo modello può affrontare qualsiasi condizione climatica. La vita regolabile rende la vestibilità perfetta in ogni situazione.

FLEECE RADICAL POLARTEC®
Un capo eccezionale sia sul powder che nella quotidianità del freddo inverno: la Radical Polartec® conquista per la sua estetica sportiva, alla quale si abbinano eccellenti funzionalità tecniche. Questo leggero midlayer in nylon e Polartec® Powergrid® può essere indossato sia durante le lunghe uscite con gli sci che come capo sportivo da tutti i giorni. Il capo pesa appena 366 grammi, la struttura grid del tessuto interno lo rende particolarmente comodo da indossare. Taglio atletico e aderente, design accattivante grazie al cappuccio stretch, aperture per il pollice e materiale multi-estensibile per ottima libertà di movimento. Un taschino sul petto offre posto per il cellulare o altri piccoli oggetti.

TOUR DRYARN MERINO HALF ZIP

TOUR DRYARN TIGHT

Quasi un peccato nasconderlo: un baselayer funzionale è fondamentale per la buona riuscita di una giornata sugli sci, e quello di DYNAFIT si caratterizza anche per un design alla moda. La linea appositamente creata per il segmento touring impiega un mix di lana Merino e Dryarn.  Questa combinazione garantisce un trasporto affidabile dell’umidità lontano dal corpo, per mantenere l’atleta asciutto e al caldo in qualsiasi momento, sia durante le salite faticose che in fase di discesa. La percentuale di Merino scongiura inoltre la proliferazione di cattivi odori. Questa maglia a manica lunga ha una zip a mezza lunghezza, che rende facile indossarla e sfilarla, ma anche rinfrescarsi in caso di necessità semplicemente aprendo la zip. Il taglio è aderente e atletico.  Pratiche aperture per il pollice impediscono alle maniche di scivolare. Con un peso di appena 224 grammi questa leggera maglia è quasi completamente priva di cuciture, per ridurre al minimo l’attrito, ed è prodotta completamente in Europa. Disponibile in due varianti colore.

Baselayer della linea Tour Dryarn di DYNAFIT, perfettamente abbinabile alla maglia tecnica Tour Dryarn Merino Half Zip. Lunghezza a 3/4 e un mix di lana Merino e Dryarn, materiali dalle proprietà antiodore che tengono lo sciatore caldo e asciutto. Grazie al materiale multi-estensibile in tutte le direzioni ci si muove agevolmente. Il girovita elastico regala una vestibilità perfetta sui fianchi. Anche questo pantalone DYNAFIT punta sulla costruzione seamless. Con un peso di appena 124 grammi è leggerissimo, ed è prodotto completamente in Europa. Il design accattivante lo rende perfetto da indossare anche per trascorrere la serata al rifugio.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti